Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SCHERMA – Lame Azzurre Brindisi, buone notizie: Rinaldi convocato a Formia, Morciano d’interesse nazionale

In un periodo buio e incerto, arriva una buona notizia per l’Asd Scherma Lame Azzurre Brindisi: la convocazione di Pietro Rinaldi (in foto) per l’allenamento under 20 di spada che si terrà dal 16 al 20 febbraio presso il Centro sportivo olimpico “B. Zauli” di Formia (Lt).

E non solo: Miriana Morciano è stata inserita nell’elenco degli Atleti di interesse nazionale e Nazionale d’élite di spada femminile per l’anno 2021.

C’è anche un nuovo progetto della Federazione, denominato “Pronti a Voi”, che prevede lo svolgimento di test-event di preminente interesse nazionale per ogni specialità, per un totale di sei tappe. Questo per il prolungamento della pandemia e della conseguente difficoltà di dare vita ad un calendario di gare inizialmente stilato per coinvolgere un adeguato numero di atleti e di spettatori. Sono ammessi i primi 63 del ranking nazionale giovani e cadetti che ne hanno fatto richiesta. Per la Lame Azzurre, vi rientrano Pietro Rinaldi (spada maschile) e Chiara Maestoso (spada femminile). Gli altri verranno chiamati seguendo il decalage al ranking di categoria. Ne hanno fatto richiesta: Nicolò Morciano, Chiara Panzera (Cadetti); Mattia Ghidotti, Liliana Verdesca e Sofia Biscosi (Giovani).

A fine marzo, infine, riprenderà l’attività del Caf regionale di spada (Centro allenamento federale) diretta dal maestro Flavio Zumbo, referente riconfermato della Federazione.