SCHERMA – Enel Lame Azzurre Brindisi/Novoli, Colaci è d’oro a Eboli

Il piccolo spadista ha trionfato nella terza prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi. Ottimo anche il sesto posto finale di Paolo Lanza

colaci-raffaele-lanza-paolo-enel-lame-azzurre-brindisi-novoli

Foto: Raffaele Colaci e Paolo Lanza

Medaglia d’oro per Raffaele Colaci, giovane rappresentante dell’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi/Novoli, nella terza prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi che si è svolto nei giorni scorsi a Eboli (Sa), a cui hanno partecipato schermidori da Lazio, Puglia, Calabria, Molise e Campania.

Colaci ha vinto la prova per la categoria Maschietti sconfiggendo, in sequenza, Alessandro Varriale (Nedo Nadi Salerno), Giovanni Cicirelli (Accademia di Scherma Calabrese), Francesco Noschese (Club Scherma Salerno), Niccolò Intartaglia (Giannone Caserta) e Riccardo Di Martino (Club Scherma San Nicola) in finale. Da notare anche l’ottimo sesto posto di Paolo Lanza.

La giornata, poi, è proseguita con l’ottavo posto di Nicolò Morciano nella categoria Giovanissimi. Buoni anche i risultati di Chiara Fischetto, Elena Polimeno, Serena Carrafa, Piernicola Leucci e Alessio Stanelli.

Risultati, questi, che conferiscono alla società dell’Enel Scherma Lame Azzurre, una forte motivazione e fiducia in vista del campionato italiano che si svolgerà a Riccione nel mese di maggio.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati