Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RUGBY – Trepuzzi concede il bis, il Monopoli non oppone resistenza

Il Trepuzzi supera il Monopoli per 32 a 17 nella seconda giornata del torneo di Serie C1 regionale. I salentini dominano i primi venti minuti poi la gara diventa nervosa e di rugby se ne vede poco. Comunque è stato un match giocato a buoni ritmi.

Nel primo tempo il Trepuzzi parte bene sciorinando un gioco veloce e gradevole mettendo in serie difficoltà la squadra monopolitana. Già al quarto minuto D’Oria sblocca il punteggio realizzando una bella meta costruita con gioco rapido ed aperto. Non passano neanche quattro minuti e sempre D’Oria realizza la seconda meta sempre su un azione simile alla prima; al 20° arriva la meta di capitan Solazzo e alla terza meta subita gli ospiti si innervosiscono e il gioco diventa falloso; al 30° il Monopoli realizza la sua prima meta, il primo tempo si chiude 15 a 5 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo, al 5° Miglietta trasforma una punizione, ma la reazione dei monopolitani è rabbiosa e al 9° vanno in meta che viene trasformata. La gara non ha grossi sussulti fino al 22°: Miglietta, ben lanciato sulla linea di touche, realizza la quarta meta trasformandola. I padroni di casa insistono e al 26° con Bonaparte realizzano la quinta meta, trasformata da Miglietta. A questo punto la partita vive di sprazzi in uno di questi gli ospiti realizzano la terza meta, punteggio finale: Trepuzzi 32 Monopoli 17.