Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RUGBY – Salento XV Trepuzzi travolge il Cosenza e conserva la leadership nel suo girone

Successo pieno e incoraggiante per la Salento XV Trepuzzi rugby nella prima giornata di ritorno della Poule 2 girone H Serie C1. La squadra di coach Calavita batte il Cosenza, sul terreno amico, per 38-7 confermandosi al primo posto nel girone con quattro punti di distacco dalle Tigri Bari.

Partono bene gli ospiti nel primo tempo e ottengono una serie di mischie sui cinque metri difensivi del Trepuzzi, mettendo in difficoltà i locali. Poi al 13′ Miglietta mette a segno una punizione e cambia la partita: arriva la meta di D’Oria e il calcio addizionale da due punti di Miglietta per il momentaneo 10-7. Al 20′ e’ Bonaparte a capitalizzare una bellissima azione di squadra; Miglietta non manca il bersaglio ed è 17-7; al 35′ si ripete Bonaparte e Miglietta trasforma. Allo scadere, D’Oria sigla la quarta meta, quella del bonus, e si va al riposo sul parziale di 31-7.

Nel secondo tempo i calabresi cercano di sfruttare il vento a favore per rientrare in partita, ma non ci riescono. Il tabellino si sblocca solo al 17′ con Russo, abile a sfruttare un errore degli avversari. Poi, più nulla. Risultato finale 38 a 7.

Il commento dell’allenatore del Trepuzzi, Colavita: “Mi compiaccio per il risultato. Il Cosenza era una squadra che veniva da una lunga striscia positiva e soprattutto la domenica precedente aveva sconfitto l’imbattuto Bari. Certo, abbiamo ancora grossi problemi in touche e la mischia ordinata non mi dà ancora la sicurezza che vorrei. La tre quarti oggi è stata devastante per gli avversari, che spesso non sono riusciti ad arginarla. Domenica c’è un turno di riposo e poi andiamo in trasferta in quel di Monopoli“.