RUGBY C/m – Gorima Trepuzzi sconfitta a Salerno. Il ds Scippa: “Serve un salto di qualità”

Gorima Trepuzzi

Foto: Foto d'archivio

Fonte: Ufficio stampa Gorima Trepuzzi |

In una splendida giornata di sole, su un campo in erba sintetica il Gorima gioca la peggiore partita di questo girone promozione, ed esce sconfitto dal Salerno senza attenuanti, in una gara dove ha sofferto in mischia ordinata (gli avversari in questo fondamentale sono stati devastanti) e in touche.

Nella prima frazione, il Gorima gioca con il vento contrario, e subisce gli attacchi dei locali, per i primi quindici minuti non riesce ad uscire dalla propria 22 subendo solo tre punti su una punizione, al 17′ per la prima volta i salentini si affacciano nella metà campo avversaria e portano tre punti a casa, poi riprendono gli attacchi forsennati degli Arechi a cui il Gorima cerca di mettere una pezza fino al 32′ dove un errore difensivo regala una mischia a cinque metri dalla meta ai salernitani che sfaldano la mischia degli ospiti e giustamente l’arbitro concede la meta di punizione che viene trasformata, ma dopo appena cinque minuti gli Arechi realizzano un’altra meta sempre trasformandola, poi al 39′ in una delle rare incursioni nella metà campo avversaria il Gorima realizza una meta con D’Oria ma dopo appena un minuto i locali trasformano una punizione, il primo tempo si chiude con gli Arechi in vantaggio per 20-8.

La ripresa parte peggio per i salentini al 4′ subiscono un’altre meta che sembra chiudere definitivamente l’incontro ma finalmente il Gorima ha un moto di orgoglio inizia ad orchestrare qualche azione e al 15′ con Bonaparte e al 20′ con Tardio realizza due mete che riaprono l’incontro, i salentini spingono e i campani sembrano in grossa difficoltà, ma la troppa voglia di fare e la stanchezza annebbiano le menti dei trepuzzini che commettono delle ingenuità clamorose negli ultimi otto minuti regalando una meta e due punizioni, si chiude sul 36-20 per gli Arechi.

Questa sconfitta peserà molto sul proseguo del campionato – dichiara il ds Fabio Scippa -. Dopo essere stati in balia degli avversari per cinquanta minuti, sembravamo essere riusciti finalmente a trovare il bandolo della matassa, ma ad un passo dall’impresa di ribaltare il risultato siamo stati nuovamente fermati, e come è successo nelle prima partita ci hanno condannato alla sconfitta. Dobbiamo assolutamente fare un salto di qualità dal punto di vista mentale se vogliamo essere competitivi“.

***

Gorima Salento XV Trepuzzi: Semeraro, Di Matteo, Pezzuto, Tardio, Manno, Bonaparte, Assenzio, Solazzo (c), Monti, Perrone, Miglietta, Forte, D’Oria, Lopez, Ragione. A disposizione: Calavita, Cazzato, Baccio, De Matteis, Ragione, Pezzuto M., Melacca Cecchini.

RISULTATI C1 girone H

Salerno VS GORIMA Trepuzzi 36 – 20 mete (4-3)
Ragusa   VS Napoli  16 – 13 mete (1-1)
Am. Monopoli VS Nissa Caltanissetta 6 17 mete (0-2)

Classifica: Nissa e Ragusa 13, Salerno 11, Napoli 10, Trepuzzi 7, Monopoli 4.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati