RUGBY C1/m – Cus Catania senza problemi sul Salento XV Trepuzzi. Risultati e classifica

Solazzo: "In alcune fasi dell'incontro siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco e a mettere in difficoltà i più quotati avversari"

Rugby Gorima Trepuzzi-ph mariaelisa

Foto: @Mariaelisa

Fonte: Ufficio stampa Salento XV Trepuzzi |

Quella andata in scena tra Cus Catania e Salento XV Trepuzzi è stata senza ombra di dubbio una partita molto combattuta. Le due squadre si affrontano a viso aperto sin dal primo minuto ed è proprio la compagine cussina a sbloccare il risultato al 13′ grazie ad un apunizione. Passano 5 minuti e Strazzeri va in meta portando così il risultato sullo 0-10 per gli ospiti. La squadra catanese gioca decisamente su altri ritmi e dopo due soli minuti Valenti va a segno e ilr isultato si porta sul 0-15. Al 26′ anche la Salento XV sblocca lo 0 dei punti segnati grazie ad una punizione trasformata da Ragione. Il Catania spinge, innalza ulteriormente i ritmi e al 31′ realizza la terza meta grazie a Rizzo. Sul finire del primo tempo la squadra salentina ritorna a far muovere il tabellino: magistrale punizione di Ragione.

Al 3′ del secondo tempo ancora una punizione di Ragione riporta in partita la compagine locale. Ma il Cus Catania è abile dopo solo tre minuti a riportarsi in meta grazie a Stracquadanio, portando il risultato sul 9-27. Al 10′ la squadra catanese trova ulteriori punti su punizione. Al 28′ arriva l’ unica meta da parte della Salento XV Trepuzzi in virtù di una fase offensiva splendida finalizzata da Paolo D’ Oria e trasformata dal solito Ragione; entrambe le squadre per i restanti 10 minuti non riescono a realizzare ulteriori punti.

A fine partita Matteo Solazzo, terza linea: “In alcune fasi dell’incontro siamo finalmente riusciti ad esprimere il nostro gioco e a mettere in difficoltà i più quotati avversari, ma c’è ancora tanto da migliorare, senza ombra di dubbio siamo sulla strada giusta”.


Cus Catania-Salento XV Trepuzzi 26-10

Cus Catania: Crocella, Castello, Murabito, Strazzeri, Carbone, Leonardi, Nocera, Bonaccorso, Rizzo, Finocchiaro,Valenti, Russo Giu., Mammana, Russo Gian., Mistretta. A disposizione: D’Arrigo, D’ Aleo, Santoro, Liotta,Mangione, Stracquadanio, Gualtieri.

Salento XV Trepuzzi: Ragione, D’Oria, Pagliara Fa., Corbascio, Melacca, Pagliara Fr., Bonaparte, Carrieri, Maglio,Nestola, Assenzio, Manno, Pezzuto, Cecchini, Perrone G. A disposizione: Calavita, Martina, Lezzi, Perrone C., Solazzo, Civino, Alagio.

Risultati 2ª giornata di ritorno – Serie C1 playoff nazionale
SantaMaria Capua Vetere-Arechi Rugby 5-6
Clc Messina Rugby-Tigri Bari 70-7
Salento XV Trepuzzi-Cus Catania 26-10

Classifica: Cus Catania 29, Arechi Rugby 20, CLC Messina 20, Santa Maria Capua Vetere 14, TigriBari 10, Salento XV Trepuzzi 7,

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati