Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RUGBY – Coppa Puglia: il Trepuzzi rimonta e passa a Santeramo, ma che fatica…

Il Trepuzzi Rugby vince a Santeramo la seconda gara di Coppa Puglia e balza, da solo, al comando della classifica. Partita equilibrata e al cardiopalma sino al’ultimo secondo, decisa a favore della Salento XV, da alcuni episodi.

Nel primo tempo il confronto è equilibrato, poi i padroni di casa prendono il sopravvento e realizzano due mete, una al 20′, una al 35′, intervallate da una punizione realizzata, per gli ospiti, da Miglietta. Risultato all’intervallo: 12-3 per il Santeramo.

Nella ripresa, il Trepuzzi parte più convinto e al 10′ e al 20′, col solito D’Oria, realizza due mete trasformate da Miglietta, portandosi avanti per la prima volta nella gara. Al 24′ il Santeramo risponde realizzando una meta e trasfromandola, andando avanti di due punti, ma passano solo due minuti e Miglietta trasforma una punizione, spingendo il Trepuzzi di nuovo avanto di un punto. Mancano circa 15 minuti alla fine, il Santeramo produce il massimo sforzo per recuperare lo svantaggio ma i salentini difendono bene e resistono sino al fischio finale. Punteggio: 19-20.

Non mi è piaciuto lo spirito con cui i miei hanno affrontato la gara – dice l’allenatore del Trepuzzi Rugby, Marco Bonapartec’è da salvare solo il risultato e poco altro. Certo, vincere con l’altra squadra, a sua volta, vittoriosa nella prima giornata, non può che farci piacere”.

Risultati: Santeramo-Trepuzzi 19-20 (mete 3-2), Salento Rugby-Monopoli 8-41 (mete 1-7).

Classifica: Trepuzzi 9; Monopoli 6; Santeramo 5; Salento R. 0.