Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RALLY – Vittoria e beneficienza, accoppiata perfetta per la Casarano Rally Team

Nell'ambito dei festeggiamenti per il buon esito della diciassettesima edizione del Rally Città di Casarano – che ha visto l'equipaggio di casa, composto da Rizzello e Sorano, trionfare a fine gara, i rappresentanti della scuderia automobilistica Casarano Rally Team hanno consegnato la somma di 500 euro nelle mani della Presidentessa dell'Associazione Pediatrica Diabetici del Salento, Marina Scorrano, come provento della raccolta effettuata nei giorni della manifestazione.

L'associazione ha come centro di riferimento il Servizio di Diabetologia Pedriatica dell'ospedale Ferrari di Casarano, diretto dal dr. Giuseppe Ponzi: "La cifra raccolta – ha dichiarato l’attivissima coordinatrice di Apds onlus – sarà utilizzata per l’acquisto di una particolare apparecchiatura che verrà data in dotazione al Day Hospital Pediatrico-Diabetologico dell’Ospedale “F. Ferrari” di Casarano e che consentirà di controllare periodicamente e in maniera non invasiva la concentrazione di glucosio nel sangue dei bambini affetti da diabete insulino-dipendente”.

Pierpaolo Carra, “deus ex machina” della manifestazione e massimo dirigente della Casarano Rally Team ha invece commentato: “Il nostro primo obiettivo nello sposare questa iniziativa è stato quello di contribuire in qualche modo a far conoscere a tutti e soprattutto alle famiglie che vivono la loro quotidianità a stretto contatto con bambini affetti da diabete, che a Casarano esiste una valida struttura che offre loro garanzie equiparabili a qualsiasi altro centro di eccellenza dislocato su tutto il territorio nazionale. Una struttura che consente loro quindi di evitare il ricorso ai cosiddetti e spesso tormentati viaggi della speranza. Ma nel nostro intento c’era anche l’idea di fare qualcosa di concreto per questi bambini, nella speranza di farli sorridere più spesso”.