PESISTICA – Tanto Copertino a Ostia: quattro salentini per il campionato italiano seniores

Si disputeranno i prossimi sabato 25 e domenica 26 febbraio al "PalaPellicone" di Ostia Lido

Foto: M. G. Alemanno

Il “PalaPellicone” di Ostia ospiterà sabato e domenica prossimi le Finali Nazionali del Campionato Italiano Seniores di pesistica. In pedana anche quattro atleti salentini, tutti in qualche modo legati all’ASD “Body’s Training” di CopertinoIn particolare, nella prima giornata riservata al settore maschile, gareggeranno Andrea Sederino nella cat. 85 kg e Federico Fiore nella 105 kg. Entrambi gli atleti sono tesserati per la società del tecnico Franco AlemannoCosì come anche Anna Chiara Cataldo, che solleverà il bilanciere domenica nella cat. +75 kg.

Nella stessa giornata gareggerà anche Maria Grazia Alemanno, da circa tre anni in forza al Centro Sportivo dell’Esercito Italiano, ma “nata” sportivamente e cresciuta nella palestra dello zio. Sia Anna Chiara Cataldo che Maria Grazia Alemanno saliranno in pedana da campionesse in carica: la prima tenterà di difendere il titolo nella stessa categoria in cui lo ha conquistato nella passata stagione, mentre Maria Grazia (reduce da 9 titoli italiani consecutivi conquistati) tenterà per la prima volta l’impresa nella 63kg, dove la reginetta attuale è Giorgia Bordignon, delle Fiamme Azzurre.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati