PESISTICA – Maria Grazia e Sara Alemanno guidano la truppa salentina verso i Campionati di Ostia

maria-grazia-alemanno

Foto: Maria Grazia Alemanno (archivio)

Tra sabato 7 e domenica 8 al PalaPellicone di Ostia si svolgeranno i Campionati italiani Seniores di Pesistica 2015 maschile e femminile, l’appuntamento più importante in questa disciplina dopo gli Assoluti.

Tra i 120 iscritti che saliranno in pedana ci sono anche molte speranze salentine: Danilo Lanciano e Ilaria Piccinno dell’Asd Pesistica Aradeo, Andrea Sederino, Maria Grazia Alemanno, Noemi Greco e Francesca Spina dell’Asd Body’s Training di Copertino e Sara Alemanno delle Fiamme Gialle.

Tra le favorite ci saranno sicuramente le cugine Maria Grazia e Sara Alemanno. Alla prima, qualificata prima nella sua categoria (69 kg), basterà difendere i 180 kg di totale olimpico fatti registrare in qualifica (36 in più rispetto alla sua più diretta concorrente) per vincere l’ottavo titolo Seniores consecutivo.

Sara, invece, entra col secondo miglior totale: 150kg, solo dieci in meno rispetto a Jennifer Lombardo che la precede in classifica.

Le gare maschili si svolgeranno sabato dalle ore 9, quelle femminili nel giorno seguente.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento