PESISTICA – Ancora successi per la Isla del sol con i Mondiali a un passo

isla-del-sol-casarano

Domenica 12 Maggio, la palestra Isla del sol di Casarano ha organizzato presso la struttura Heffort Village a Parabita, la Coppa Italia di panca piana e il Campionato italiano di stacchi da terra, gare valide per le qualificazioni ai Mondiali in Belgio che si terranno dal 28 al 30 giugno, come da calendario per la federazione Internazionale Wdfpf.

A questa gara hanno partecipato atleti provenienti da tutto il sud Italia, da Roma a Napoli, passando per Bitonto e la Calabria. I padroni di casa già campioni d’Italia e detentori del world record hanno confermato i loro strepitosi livelli. La già nota alle cronache, Elisabetta Pellegrino, ha superato tutte le donne sia negli stacchi da terra, che sia sulla panca piana. Mentre il responsabile Davide de Giovanni, con 260 kg si è aggiudicato il 1° posto negli stacchi. L’alzata più alta su panca maschile, invece, va al Mino Orlando, che, nonostante i suoi 55 anni, ha stracciato la concorrenza dei più giovani.

Note positive per l’Isla del sol provengono da 2 ragazze di soli 15 anni: Chiara Sindaco e Alessia Mariano, quest’ultima già pronta ad affrontare i Mondiali in Belgio, così come Antonio Casciaro, Ilario Guida, Francesco Marinosci, Aleksander Elezi, Fiorenzo Riso, oltre ai sopracitati Davide de Giovanni ed Elisabetta Pellegrino. Anche in questa occasione la palestra casaranese si è confermata competitiva su tutti i fronti e su tutte le fasce d’età.

L’ora x sta per scattare e i ragazzi dell‘Isla del sol stanno lavorando duramente, sognando di diventare… campioni del mondo.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati