Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PALLAMANO – Il Sogliano riparte in campionato con l’Handball Castellana

Feste finite per l’A.S.D. Pallamano Sogliano. Il 7 gennaio 2012 ripartirà il Campionato di Serie B Maschile di Pallamano con la 1° giornata di ritorno. In uno dei palazzetti più belli d’Italia, il Pala San Giacomo di Conversano (BA), si affronteranno l’Handball Castellana (squadra costretta a giocare lontano dal proprio paese, come i soglianesi fino a qualche anno fa) e i salentini.

La partita sarà un vero e proprio scontro al vertice, infatti l’A.S.D. Pallamano Sogliano guida la classifica con 12 punti distaccata proprio dall’Handball Castellana di 3 punti, frutto della vittoria per 22 a 19 nello scontro diretto della prima giornata di andata. Nei baresi è da poco la notizia del ritorno all’attività agonistica di Minunni, ex giocatore della Pallamano Conversano, squadra Campione d’Italia in carica.

Si preannuncia quindi una trasferta difficilissima, ma che i giovani ragazzi salentini vogliono far propria, in quanto una vittoria significherebbe avere la strada spianata verso i play-off di promozione in A2, d’altro canto un risultato diverso lascerebbe ancora tutto aperto il discorso qualificazione.

La classifica alla fine del girone di andata:
A.S.D. Pallamano Sogliano 12;
Handball Castellana 9;
Noci Handball Team 6,
A.S.D.C. Andria Sveva 3,
Noci Handball Club 0.

La 1° Giornata di ritorno del 7 gennaio 2012:
Handball Castellana vs A.S.D. Pallamano Sogliano;
A.S.D.C. Andria Sveva vs Noci Handball Club.