Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MOTORI – Sulla Pista Salentina, Nunzio Fanelli trionfa nel 3° Formula Challenge “Terre Joniche”

Nunzio Fanelli ha vinto il 3° Formula Challenge “Terre Joniche” disputatosi domenica sulla Pista Salentina di Torre San Giovanni di Ugento,evento valido come tappa pugliese del Campionato Italiano AciSport di specialità e sfida concluciva del 2° Campionato “Grande Salento” – Trofeo DGR Group. Il pilota di Torricella ha bissato il successo ottenuto al debutto, un mese fa, su Radical SR4 Suzuki, coprendo il percorso col tempo di 8’52″41. Al secondo posto il lucano Carmelo Coviello, davanti al leccese Fabrizio Mascia.

Dominatore del gruppo E1 e quarto assoluto è il campano Salvatore Tortora (che si è aggiudicato il 16° Campionato Interregionale Campania, Puglia e Basilicata organizzato da MotorSport, ed il 2° Campionato “Grande Salento DGR Group”, organizzato sa Salento Motor Sport insieme ad Aci Lecce. Al quinto posto si èpiazzato Maurizio Pepe; a seguire Giuseppe Pasqua e Giuseppe Leoci; all’ottavo posto, il portacolori della Casarano Rally Team, Paolo Garzia, indiscusso leader del gruppo N; chiudono la top ten Paolo Abatecola e Gennaro Ferrara.

In Racing Start si è imposto Giacomo Della Monaca mentre in RS Plus, primo è Antonio Russo. la 17enne casaranese Sara Carra, figlia di Pierpaolo, presidente della Casarano Rally Team, ha conquistato il trofeo femminile Grande Salento su Renault Twingo. Costretto al ritiro, invece, il forte Mauro Santantonio, a causa della rottura del differenziale della sua Peugeot 208T.