MOTORI – Rally Città di Casarano 2019, aperte le iscrizioni: tutte le info

Si sono aperte ieri, 14 marzo, le iscrizioni per la 26esima edizione del Rally Città di Casarano, competizione organizzata dalla Scuderia Piloti Salentini insieme all'Automobile Club Lecce prevista per il 13 e 14 aprile prossimi e valevole come prova d'apertura della neo istituita Coppa Rally Acisport Settima Zona

de cecco-barigelli rally casarano 16 foto l d'angelo

Foto: De Cecco-Barigelli (Casarano '16 - ©L. D'Angelo)

Si sono aperte ieri, 14 marzo, le iscrizioni per la 26esima edizione del Rally Città di Casarano, competizione organizzata dalla Scuderia Piloti Salentini insieme all’Automobile Club Lecce prevista per il 13 e 14 aprile prossimi e valevole come prova d’apertura della neo istituita Coppa Rally Acisport Settima Zona. Il termine ultimo per le iscrizioni saranno le ore 24 di venerdì 5 aprile. Il modulo è scaricabile sull’apposita sezione del sito www.casaranorallyteam.it alla voce concorrenti. Sono rimaste invariate, rispetto allo scorso anno, tutte le tariffe tranne per la classe R5, regina della Coppa Rally di Zona, che ha subito un leggero aumento.

Tante le novità di quest’anno: la struttura di gara prevede un “percorso allargato” che vedrà il coinvolgimenti di molti più Comuni e che conta, nel complesso, otto prove speciali, una in più rispetto al 2018, ossia la ps di Miggiano, e due distinte prove speciali al sabato. La prova inaugurale sarà quella di Punta Ristola, la stessa del 2018 ma accorciata per effetto di una leggera modifica in avvio. La giornata seguente, poi, oltre a Miggiano, ci sarà la prova speciale di Torre Vado. Lo shakedown è previsto nella Marina di Torre Pali, mentre l’altra novità riguarda il riordino notturno che si terrà alla Pista Salentina di Torre San Giovanni di Ugento. Invariato il restante blocco con partenza e cerimonia d’arrivo con premiazioni in piazza San Domenico a Casarano. Riconfermate anche le sedi di verifiche sportive e tecniche previste presso la concessionaria Guglielmo De Nuzzo di Casarano e la Pista Salentina di Torre San Giovanni, destinata ad ospitare direzione di gara, segreteria, centro cronometraggio e sala stampa, nonché tutti i riordinamenti e il parco assistenza.

Tropical Store

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati