MOTORI – Dallo Ionio all’Adriatico, decine d’auto d’epoca nel Salento per il “Meeting dei Due Mari”

"Se siamo giunti alla 24esima edizione - sottolinea il presidente Franco D'Agostino Damiani - è solo grazie alla collaborazione tra il Club e Caroli Hotels"

auto-d-epoca ph asifed.it

Foto: ©asifed.it

Parte oggi e si chiuderà domenica 15 il 24° Meeting dei Due Mari, manifestazione per auto d’epoca organizzata dal Salento Club Auto Storiche, in collaborazione con Caroli Hotels. L’edizione numero 24 si prospetta come quella col maggior numero di partecipanti, circa quaranta auto proveniente per la maggior parte da fuori Salento, che sfileranno a cavallo tra i due mari e gli splendidi paesaggi del territorio salentino.

Le auto arriveranno a Gallipoli, presso l’Ecoresort “Le Sirenè”, entro le 18 di oggi. A seguire, l’appuntamento è nel centro di Gallipoli, all’interno del piazzale posto sul retro della Fontana Greca, per un cocktail di benvenuto presso il Bellavista Club.

Domani, sabato 14, partenza da “Le Sirenè” alle 9 per raggiungere Santa Maria di Leuca attraverso Maglie, Otranto, Santa Cesarea e Castro, con esposizione sul lungomare e pranzo all’Hotel Terminal. Alle 15 prova di abilità sul lungomare e trasferimento al kartodromo di Morciano di Leuca “Imola 2” per una nuova prova di abilità. Rientro a Gallipoli e cena di gala all’Ecoresort “Le Sirenè”.

Domenica 15, alle 9, con partenza sempre da “Le Sirenè”, si attraverserà la costa ionica sino a Morciano di Leuca (kartodromo “Imola 2”, prove con kart) con ritorno nella Città Bella per la premiazione, pranzo e saluto. E’ prevista la partecipazione del vicepresidente Asi (Automoto club Storico Italiano), avv. Pietro Piacquadio.

“Se siamo giunti alla 24esima edizione – sottolinea il presidente Franco D’Agostino Damianiè solo grazie alla collaborazione tra il Club e Caroli Hotels. Devo solo ringraziare il dottor Attilio Caputo. Un bellissimo traguardo che ci riempie di soddisfazione. Un evento importante per il territorio, poichè un nutrito gruppo di appassionati e turisti ha l’opportunità di ammirare le bellezze del nostro territorio”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • pezzuto-nicolo-rally-formula-challenge RALLY – La stoffa del campione di Pezzuto: primo nel Formula Challenge “Magna Grecia”

    Si è giocata sul filo del secondo, a vantaggio della competizione e dello spettacolo, la sfida del 2° Formula Challenge “Magna Grecia”, giro di boa del 1° Trofeo “Grande Salento”, organizzato dalla Scuderia Salento Motor Sport di Ruffano e valido per il Trofeo Italia Sud ACISport (Puglia, Campania e Sardegna). Con la freschezza dei sedici anni…

  • pepe-ventruto-salentomotori ph lombardi RALLY – Il “Grande Salento” organizzato dalla Motor Sport di Ruffano entra nel vivo

    Con il 2° Trofeo “Magna Grecia”, in programma il 7 e l’8 luglio  prossimi sul miniautodromo “Pista Fanelli”, a Torricella, in provincia di Taranto, il 1° Trofeo Grande Salento di Formula Challenge, organizzato dalla Scuderia Salento Motor Sport di Ruffano, e valido per il Trofeo Italia Sud ACISport (che comprende le regioni Puglia, Campania e…

  • d'alto-liburdi-ford-fiesta-rally RALLY – Casarano Team, un weekend su due fronti tra Udine e Torricella

    Dopo le ottime prestazioni colte al Rally del Salento e al ValPista Rally Experience, la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team torna sui campi di gara per un fine settimana che la vedrà impegnata sia al 5° Rally Valli della Carnia che al 2° Formula Challenge Magna Grecia. Uno schieramento quello che si appresta a mettere…

  • rizzello-cicognini-rally-salentomotori RALLY – Salentomotori, soddisfazione per il terzo posto di Rizzello-Cicognini al Rally del Salento

    Il Rally del Salento, che quest’anno ha raggiunto la sua 51esima edizione è stata un’eccellente manifestazione, un percorso straordinario con uno scenario impeccabile e, la prova “La Taranta” svoltasi a Melpignano è stata il fiore all’occhiello della gara. Una gara che si preannunciava combattuta, in vista del campionato italiano CI WRC. La scuderia di Tricase…

  • andreucci-andreussi-rally-salento-2017-foto m. Bettiol RALLY – Sul podio di Melpignano spicca la coppia Albertini-Fappani nel 51° Rally del Salento

    Il duo bresciano composto da Stefano Albertini e Danilo Fappani ha vinto la 51esima edizione del Rally del Salento, manifestazione organizzata dall’Automobile Club di Lecce con il supporto di AciSport, Automobile Club d’Italia e Scuderia Piloti Salentini, con la collaborazione della Fondazione “La Notte della Taranta” e valida quale seconda prova del Campionato Italiano Wrc, …