KARATE – Globo’s Fitness Club di Racale protagonista nell’Interregionale di Carmiano

ivan lupo 2 karate

Foto: il maestro Ivan Lupo

Buon bottino di medaglie per i piccoli atleti dell’Asd Globo’s Fitness Club di Racale, guidata dal maestro Ivan Lupo, nel meeting interregionale di karate che si è svolto a Carmiano poco prima di Natale e organizzato dall’Asd Fudo-Ryu del maestro Antonio Rollo.

Nonostante alcune defezioni, per influenza, dell’ultimo minuto, che hanno privato la squadra di alcuni degli elementi più validi, la Globo’s Fitness Club si è classificata seconda tra le società insieme al gruppo Team Salento, di cui Lupo fa parte, con i suoi colleghi Salvatore Renna, Sandro Spennato, Gregorio Durante e Giampiero Borgia, nella specialità “kumite” (combattimento).

Tra gli oltre 300 iscritti si sono distinti, per la Globo’s, il giovane Giovanni Crespino Margherito, classificatosi primo, ed i promettenti Edoardo Causo, Davide Gaetani e Emma Corvaglia, che hanno conquistato un meritatissimo terzo posto nelle loro rispettive categorie.

Gli altri piccoli atleti, pur sfiorando il podio, hanno contribuito, con i loro piazzamenti, al punteggio della classifica finale della società racalina: Edoardo Specolizzi, Alessio Manco, Edoardo Lupo, Daniel Stamerra, Salvatore Francioso, Luca De Nuzzo, Mattia Esposito e Giulio Napoli.

I ragazzi sono stati seguiti, per tutta la durata della gara, dal presidente della Globo’s Fitness Club, Filippo Pizzolante.

La prossima sfida, per il sodalizio sarà la gara internazionale di karate e kick boxing di Trepuzzi del 12 e 13 marzo 2016 organizzata dal Renna Reixi del maestro Salvatore Renna e che vedrà impegnate, oltre all’Italia, tante altre nazioni, dalla Germania, all’Inghilterra, agli Emirati Arabi, solo per citarne alcune.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento