HOCKEY – Rollin’skate troppo forte per il Salenthockey, 11-1

Mentre tutta l’Italia è afflitta dal maltempo, il Salento è rimasto un oasi di sole. La breve pioggia caduta nella notte tra sabato e domenica, pur rendendo viscida e scivolosa la pista non ha impedito agli audaci pattinatori di Salenthockey e Rollin’skate di affrontarsi domenica scorsa sulla pista del Palasport Don Bosco nella partita dell’anniversario di Salenthockey.

Un anno fa, infatti, sulla stessa pista i ragazzi di Salenthokey disputavano la loro prima partita. In un solo anno questi magnifici ragazzi hanno fatto passi da gigante, al punto da affrontare i più esperti e quotati ragazzi dei Rollin’skate di Bari che vantano un’esperienza ben più ampia, non ultima la partecipazione al campionato nazionale di serie B. La partita ha offerto agli spettatori un gradevole spettacolo fatto di scontri veri ed energici. Il risultato (11 a 1 per i Rollin’skate) sembra non dare alibi a Salenthockey, ma in realtà la partita non è stata sempre a senso unico.

Il primo tempo si è chiuso con un parziale di 7 a 1 per i Rollin’skate sicuramente avvantaggiati dalla troppa voglia di fare goal dei ragazzi di Salenthockey che ingenuamente hanno lasciato troppo solo l’incolpevole portiere. Nella pausa tra il primo ed il secondo tempo però Stefano Bonazzi e Dario Talesco (i più esperti del gruppo) riescono ad indirizzare ed a rendere più concreta l’azione del gruppo che è riuscito a “limitare i danni” rintuzzando in più occasioni le azioni degli avversari.

“Può sembrare retorico affermare che oggi ha vinto lo spettacolo -afferma Francesco Leone, il portiere di Salenthockey- &avversari erano troppo forti per noi ma ci siamo, battuti a testa alta e come sempre ci siamo divertiti. Preziosi, inoltre sono stati i consigli tattici e tecnici suggeriti dai nostri amici avversari…”

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati