GINNASTICA – La Uisp Lecce tende la mano agli over 50 in quattordici Comuni salentini

Vincenzo Liaci: "La sinergia con l’Amministrazione pubblica ci permette di abbattere i costi, mantenendo la qualità della proposta”

ginnastica_anziani

Foto: ©ViaggiareInsieme.org

Fonte: Ufficio stampa Uisp Lecce |

Si intensifica l’impegno della Uisp Lecce per agevolare l’accesso all’attività motoria di base riservata agli over 50. Il comitato provinciale dell’Unione Italiana Sport per tutti ha infatti siglato delle convenzioni con diverse Amministrazioni comunali della provincia, proprio per favorire l’attività fisica della popolazione che rientra in questa particolare fascia di età. I Comuni interessati sono quelli di Caprarica, Castrì, Calimera, Melendugno, Tricase, Gagliano del Capo, Neviano, Vernole, Soleto, Zollino, Arnesano e Squinzano. A questi negli ultimi giorni si sono aggiunti altri due centri molto popolosi, come Galatina e Nardò.

Nella maggior parte dei casi, l’attività si svolge in palestre scolastiche messe a disposizione dalle Amministrazioni comunali. Come ha sottolineato Vincenzo Liaci, presidente provinciale Uisp, “il progetto di Ginnastica Sociale cambia gli obiettivi che ci hanno visto partecipi dell’attività rivolta agli anziani e si pone il problema della difficoltà di accesso all’attività motoria di base per la popolazione over 50. La sinergia con l’amministrazione pubblica ci permette di abbattere i costi, mantenendo la qualità della proposta”.

Tropical Store

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • doria-gym-pisa-apr-19 GINNASTICA – Medaglie preziose per le Allieve della Doria Gym agli Interregionali di Pisa

    Ottime notizie per le “Farfalle” dell‘Asd Doria Gym di Racale. Nella recente prova interregionale di zona tecnica 5 della Federazione Ginnastica d’Italia per squadre allieve Gold di ginnastica ritmica, che si è svolta a Pisa sabato scorso, 13 aprile, le giovani ginnaste salentine hanno portato a casa un oro e un bronzo. Grandi protagoniste al…

  • doria-gym-logo GINNASTICA – La Doria Gym stupisce e raccoglie medaglie anche fuori confine

    Le allieve della Doria Gym di Racale stupiscono anche oltreconfine. Hanno fatto incetta di medaglie Chiara Margarito, Marta Ponzetta, Chiara Rizzo e la campionessa italiana allieve Gold 1 2018 Letizia Panico che hanno rappresentato il sodalizio racalino a Budapest (Ungheria) dove, nello scorso weekend, si è svolto un torneo internazionale di ginnastica ritmica, il “Mikulas…

  • doria-gym-racale lug 18 GINNASTICA – Doria Gym, cresce l’attesa per l’esordio in Serie B. Arriva un grande innesto?

    Scorrono veloci le settimane che separano l’Asd Doria Gym di Racale dall’esordio in Serie B nazionale di ginnastica ritmica, dopo aver ottenuto il titolo nello scorso novembre a Catania. Risultato storico per il sodalizio racalino ma non solo, giacché, per la prima volta nella storia della ginnastica salentina, una squadra di ritmica parteciperà alla Serie…

  • ginnastica-brindisi-talese-trampolino-elastico GINNASTICA – Enel Brindisi Temese, tre titoli nel campionato di trampolino elastico

    Tre titoli italiani di categoria, un secondo posto ed un terzo posto rappresentano il risultato prestigioso ottenuto dalle atlete ed atleti dell’Enel Ginnastica Temese durante la due giorni di gare svolte presso il PalaZumbo nell’ambito del Campionato nazionale individuale e syncro di trampolino elastico. Marco Lavino ha vinto il titolo italiano nell’individuale categoria junior. Antonio Robassa…

  • doria-gym-letizia-panico-apr-2018 GINNASTICA – Titolo Gold per Letizia Panico da Taviano, risultato storico per la ritmica pugliese

    Risultato storico per la ginnastica salentina e pugliese. Letizia Panico, piccola allieva della Doria Gym di Racale, ha vinto il titolo nazionale Gold allieve svoltosi nel weekend scorso in Abruzzo. “Quella di domenica 29 aprile 2018 – dichiarano dal sodalizio racalino – è una data che resterà a lungo scolpita nella mente e nel cuore…