Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

[ESCLUSIVA SS] BASKET – Csi, l’Atletico Lecce alle finali nazionali: “Cercheremo di fare bella figura”

Chiudendo la stagione regolare al primo posto e vincendo i play off con Casarano prima e Carmiano poi, l'Atletico Lecce si è laureato campione provinciale nel campionato di pallacanestro Open Csi. Titolo questo che permette alla compagine leccese di partecipare alle fasi nazionali che si terranno dal 6 al 10 luglio, a Salsomaggiore.

Alla vigilia di questo importante appuntamento, noi di SalentoSport, abbiamo intervistato gli uomini di Massari, che per motivi lavorativi non seguirà la squadra in terra parmense. A rispondere è Michele Favale che però, ci tiene a sottolinearlo, riporta il pensiero di tutti i suoi compagni.

1 ) All'inizio del campionato vi aspettavate di fare così bene durante la stagione regolare ottenendo così la partecipazione alle fasi nazionali?
"All'inizio del campionato eravamo consapevoli di essere un buon gruppo. C'era già un gruppo affiatato reduce dal campionato di prima divisione che comprendeva gente del calibro di Alessandro Mugo, Raffaele Totaro, Paolo Massari e Francesco Annicchiarico. Ma l'arrivo di giocatori come Mauro Aschedamini, Marco Massari, Luca Miglietta e soprattutto Carlo Tamburini ha fatto sì che acquistassimo consapevolezza di giocarcela per il primo posto."

2) Quali sono gli ingredienti per vincere il campionato Open Csi?
"Divertirsi, stare bene insieme, creare gruppo, accettare i consigli di tutti e non mollare nei momenti difficili."

3) Quali sono gli obiettivi per questa nuova avventura?
"Vogliamo solo divertirci, cercare di vincere, perché si parte sempre per vincere, anche se saremo in formazione rimaneggiata per problemi di lavoro e infortuni. Ma andiamo a passare dei giorni piacevoli facendo quello che ci piace di più."

4) Cosa vuol dire per voi essere l'unica squadra che rappresenterà la Puglia alle fasi nazionali?
"E' un motivo d'orgoglio e ci darà motivazioni per ben figurare, nonostante andremo a incontrare formazioni del nord molto forti. Ce la metteremo tutta."

La rosa dell'Atletico Lecce 2010/2011 – che sarà accompagnata da Andrea Minninanni (organizzatore del torneo di pallacanestro Open Csi provinciale, ndr) – è così composta: Nicola Evangelista, Raffaele Totaro, Luca Miglietta, Michele Favale, Tiziano Mele, Fabrizio Tedesco, Antonio Lupo, Mauro Aschedamini, Francesco Annicchiarico, Paolo Massari, Alessandro Mugo, Marco Massari, Carlo Tamburini e Benedetto Perrone.