COPERTINO – Una città “in movimento”: festa all’insegna dello sport e del benessere

Nuovi stili di vita, attività motoria e alimentazione: domenica 3 giugno presso il Parco della Grottella si terrà la prima edizione della manifestazione interamente dedicata allo sport e al benessere

schito-sandrina

Foto: S. Schito

Promuovere la massima attenzione di cittadini, studenti e famiglie sui temi del benessere, dell’attività motoria e dell’alimentazione attraverso una campagna educativa sul territorio. Con questi obiettivi il Comune di Copertino, con il patrocinio del Coni di Lecce e in collaborazione con le associazioni Atletico Grottella, Apem Circolo Tennis, Infinity e The Prison, promuovono la prima edizione del progetto “Copertino in movimento – Festa dello Sport e del Benessere”, un grande evento dedicato al gioco, allo sport e al divertimento all’aria aperta.

La manifestazione è prevista per domenica 3 giugno dalle 16.00 alle 20.00 presso il Parco della Grottella e avrà come protagoniste principali le esibizioni e le dimostrazioni di diverse discipline sportive a cura delle associazioni partecipanti. A fare da cornice all’evento, saranno presenti stand che esporranno prodotti legati all’alimentazione biologica e saranno, inoltre, proposti appuntamenti con esperti e operatori del settore che informeranno il pubblico su come impostare stili di vita sana e naturale.

“Copertino in movimento”, che sarà presentato da Cristina Massaro con l’animazione Dj Set di Luca Dea, Lemi Shoya e Fabio Francioso, vuole coinvolgere tutti i partecipanti con il fine di avvicinarli allo sport, valorizzando al contempo le varie discipline. L’approccio proposto è di tipo ludico per i più piccoli, mentre per gli adulti sono previste varie iniziative sulla formazione e sulla tutela della salute, dello sviluppo delle relazioni sociali e del miglioramento degli stili di vita. Un modo per promuovere la cultura dello sport all’aperto, nelle aree verdi della città, attraverso un percorso all’insegna di formazione, training, informazione, divertimento e relax.

«Il comune di Copertino – dichiara il sindaco, Sandrina Schito compartecipa e contribuisce alla realizzazione di questa bellissima iniziativa che accomuna i sentimenti e i valori dello sport e del benessere. Nella nostra città, e questa giornata lo testimonia, possiamo vantare una realtà eccellente per la diffusa cultura sportiva e per l’articolato tessuto associazionistico che opera in sinergia con gli enti locali, con il Coni e con le varie Federazioni. Rivolgo il mio appello personale soprattutto ai giovani e anche ai meno giovani affinché l’attività sportiva sia momento integrante della loro vita non solo come divertimento, competizione e cura della propria salute ma anche come veicolo di valori quali la socialità, la partecipazione, la solidarietà e soprattutto il rispetto».

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • casarano-volley VOLLEY B/m – Casarano, colpo da novanta: un talento russo per Monaco

    Fa la voce grossa il Casarano in queste battute finali del volley mercato piazzando un colpo che manderà in visibilio i tanti tifosi rossazzurri: arriva alla corte di mister Monaco il talento russo Andrey Gribov, uno dei martelli più forti del panorama pallavolistico italiano di serie B. Vero spauracchio di tutte le formazioni avversarie, Andrey…

  • beach-volley-torre-san-giovanni BEACH VOLLEY – A Torre San Giovanni una coppia milanese conquista il Memorial Manni

    Si è conclusa con l’affermazione della coppia milanese Pizzileo – Carucci la 30ª edizione del Memorial Tiziano Manni, svoltosi in Torre San Giovanni di Ugento tra il Lido Oasi degli Angeli e Lido Onda Marina. In finale, la coppia milanese si è imposta di misura sulla coppia salentina Orefice – Provenzano, mentre nella finale del…

  • basket-generica BASKET D/m – Alezio, grande gioia: il ripescaggio in Serie D è ufficiale. Ecco il girone

    Era nell’aria già da qualche giorno, ma ora è ufficiale: l A.S.D. Basket Alezio parteciperà, nella stagione 2018/2019, al campionato di Serie D regionale. Gli sforzi del presidente Gabellone sono stati premiati con un ripescaggio storico che proietta il basket aletino, per la prima volta nella sua giovanissima storia, in D. La soddisfazione del presidente e del vice-presidente Mazzarella è immensa. Il traguardo raggiunto,…

  • alixia-volley VOLLEY C/f – Alixia Sannicola pronta a ripartire. Il presidente Lupo: “Non saremo una comparsa”

    Dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno, riparte con rinnovato entusiasmo la nuova stagione sportiva dell’Alixia Volley Sannicola. Per la società salentina si tratta del terzo anno di attività sportiva a buon livello iniziata con la vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2016/2017 e culminata con il settimo posto nell’ultimo campionato di…

  • greco-anna-paola-volley VOLLEY B2/f – Magik Copertino, arriva una opposta ex Tricase e Maglie

    Dopo aver piazzato ben otto colpi di mercato, arriva la prima conferma in casa Volley Magik Copertino. La società guidata da Christine Vernaglione si è, infatti, assicurata per un altro anno le prestazioni sportive dell’opposta Anna Paola Greco, una delle protagoniste della storica promozione in Serie B2. Nella carriera della giocatrice di Carmiano, classe 1983,…