CICLISMO – A Tuglie si chiude la Mediterraneo Cross con la 1ª Ciclocross della Serra Salentina
Mancano, ormai, poche ore all’epilogo del Mediterraneo Cross: a Tuglie, domattina, presso la pista ciclo-pedonale nei pressi del campo sportivo Giuseppe Valentini, si correrà la prima edizione del Ciclocross della Serra Salentina, organizzata dall’Asd Amici del Velodromo e della Scuola Ciclismo Tugliese-Salentino Vincenzo Nibali.
C’è grande aspettativa tra gli organizzatori (Andrea e Giovanni Manca in primis) per questo evento che vuole raccogliere consensi e diventare una nuova attrattiva del ciclocross salentino, grazie anche all’impulso dato dal presidente del Comitato provinciale Fci Lecce, Sergio Quarta.
Il percorso è lungo 2.500 metri, è stato disegnato da Mario Manco, già Stella di Bronzo Coni al Merito Sportivo nel 2018, e si correrà quasi sempre su prato.
Il programma prevede il ritrovo, dalle ore 8 di domenica 31, presso il campo sportivo Valentini a Tuglie, sulla provinciale per Neviano. Alle 10 partenza di Esordienti-Allievi, uomini e donne; alle 10.40 partenza degli Juniores, Master II fascia over 45, donne open e donne master; alle 11.30, infine, via agli elite, under 23 e master di I fascia under 45.