CICLISMO – Nardò monta in sella con “Bici in Festa”: parte la corsa alle prenotazioni

Partenza per le ore 9.30 del 2 giugno, successivamente la festante carovana esplorerà su due ruote scorci, vicoli e tratti paesaggistici di Nardò

bici-festa-nardo

Foto: ©G. Fracella

Il 2 giugno si avvicina e Nardò non vede l’ora di prendere parte all’edizione 2018 di “Bici in Festa”. Dopo il successo dello scorso anno, la pedalata amatoriale neretina si rinnova, pur ripartendo dai punti saldi che nel 2017 entusiasmarono i circa 500 partecipanti.

La passeggiata in bicicletta non competitiva prevede per ragazzi, adulti ed intere famiglie il ritrovo alle ore 9.00 del 2 giugno presso il bar pasticceria Plaisir di Nardò (Corso Galliano, 61) con una colazione a prezzo scontato. Partenza per le ore 9.30, successivamente la festante carovana esplorerà su due ruote scorci, vicoli e tratti paesaggistici di Nardò sino al Gioppo Park (Strada Tarantina), il punto di ristoro ove i partecipanti regolarmente iscritti saranno omaggiati di un kit gara comprendente acqua, panino, succo di frutta e frutto.

Qui “Bici in Festa” svelerà i disegni dei bambini – raffiguranti le bellezze della città di Nardò – delle scuole primarie neretine che hanno aderito al concorso “Pedalare e disegnare”. Ad allietare la mattinata la premiazione dei disegni più belli, musica e tanto divertimento. Quindi il ritorno presso corso Galliano previsto orientativamente per le ore 13.00.

Sono aperte le iscrizioni, che perdureranno sino al 29 maggio, presso il bar pasticceria Plaisir. La prenotazione sarà fondamentale per prendere parte a “Bici in Festa”, usufruire del kit gara e partecipare all’estrazione finale. In palio tanti premi e una bellissima bicicletta offerta da Banca Mediolanum.

L’evento a due ruote si terrà il prossimo 2 giugno ed è nato dalla sinergia di idee e dalla collaborazione tra il consigliere comunale delegato allo Sport Antonio Tondo, il presidente di Hab Cycle Marcello Greco, il presidente della consulta dello Sport Tony De Paola, il nostro Lorenzo Falangone e Tiziano De Pirro.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Stefano Ciccarese Team Airone CICLISMO – Dopo Novoli, Ciccarese (Airone Leo Constructions) sfreccia anche nella crono di Leverano

    Stefano Ciccarese della Airone Leo Constructions ha vinto la terza edizione del “Trofeo Leverano Contro il Tempo” che si è svolto ieri a Leverano, alla presenza di una sessantina di corridori. Capitan Ciccarese ripete, così, il successo di Novoli di una settimana fa in occasione del “Trofeo Cronometro Novolese”. Due successi consecutivi dell’asso in forza…

  • brooke-beautiful-fasano CICLISMO – Granfondo di Fasano, domenica l’appuntamento voluto da “Brooke” di Beautiful

    Mentre si avvicina a grandi passi la data di svolgimento dell’attesa prima edizione della Puglia KKL Granfondo a Fasano, la macchina organizzativa dell’evento è già a pieno regime. Un evento ciclistico fortemente voluto dall’attrice statunitense Katherine Kelly Lang (in arte “Brooke Logan”), che in collaborazione con l’agenzia “Bros Group Italia” di Tiziano Cavaliere e la scuderia…

  • ciclismo-melendugno-ciro-greco CICLISMO – Ciro Greco della Piconese Melendugno si aggiudica la cronoscalata di Francavilla Fontana

    In un caldo sabato di metà giugno si è disputata a Francavilla Fontana  la seconda edizione della Cronoscalata Masseria Monti del Duca inserita nel Cicloamatour e nei Borghi d’Italia Tour. Con la regia del Team Fuori Soglia in collaborazione con Cicli Sport 2000, sull’esigua distanza di 4,6 chilometri ad ottenere il miglior tempo assoluto è stato Ciro Greco (Piconese…

  • Stefano Ciccarese Team Airone CICLISMO – Stefano Ciccarese dell’Airone Leo Constructions sfreccia alla “Cronometro Novolese”

    Fioccano le vittorie in casa Airone Leo Constructions. Dopo il prestigioso successo ottenuto da Elia Aggiano alla “Granfondo Città di Andria”, il team presieduto da Ivano Telesca si è messo in risalto alla prima edizione della “Cronometro Novolese” valevole per  il circuito Cronoman d’Oro 2018 Acsi. Sugli scudi della competizione organizzata dalla Teknobike Novoli si…

  • trofeo-zollinese-mountain-bike-ciclismo MOUNTAIN BIKE – Trofeo Zollinese, trionfa Stomeo degli Amici del Velodromo

    Successo a tutto tondo del Trofeo Zollinese di mountain bike cross country per la regia dell’Asd Mondo Sport che ha organizzato in maniera eccellente la sesta prova del circuito regionale Puglia in Tour e decima del Challenge Bike Salento. Percorso nervoso di media difficoltà, tra curve e single track (passaggi singoli) che ha proiettato sul gradino più alto del…