CICLISMO – Marathon del Salento, preparativi ad hoc per una grande edizione. Il programma

Anche quest’anno nulla è stato lasciato al caso per far diventare l’edizione numero sette la più bella di sempre grazie al Prestigio Mtb e al Trofeo dei Parchi Naturali

marathon-salento

La collaudata macchina organizzativa della Mtb Casarano sta ultimando tutti i preparativi per domenica 15 aprile per una Marathon del Salento di sicuro successo che porterà a Marina di Ugento (Kartodromo Pista Salentina) un gran numero di praticanti della mountain bike che possono scegliere il percorso lungo di 72 chilometri e il medio di 40 chilometri.

Come consuetudine la Marathon si fa portavoce del formidabile binomio tra sport e promozione turistica come evidenziato nella recente presentazione della manifestazione avvenuta alla chiesa di Casaranello alla presenza di Gianni Stefano (sindaco di Casarano), Massimo Lecci (sindaco di Ugento), Sergio Quarta (presidente del comitato provinciale FCI Lecce), Maurizio Manna (direttore di Legambiente Puglia) e Luca Orsini (vice presidente della Mtb Casarano).

Per tutto lo staff della Mtb Casarano il lavoro, la passione e la collaborazione sono gli ingredienti principali per la via del successo e per scrivere nuovamente la storia di questa classica delle ruote grasse e tacchettate con numeri da capogiro non solo per i corridori alla partenza ma per l’intero flusso di persone che raggiungeranno domenica il Kartodromo. Anche quest’anno nulla è stato lasciato al caso per far diventare l’edizione numero sette la più bella di sempre grazie al Prestigio Mtb e al Trofeo dei Parchi Naturali, circuiti di grande risonanza per la mountain bike nazionale.

PROGRAMMA

Sabato 14 aprile:
•    Ore 15.00 Inaugurazione Marathon del Salento.
•    Apertura del Villaggio dei Bikers.
•    Attivazione della segreteria Organizzativa della Gara sportiva.
•    Incontro con gli organizzatori e presentazione del circuito a cura dell‘associazione MTB Casarano.
•    Ritiro pacchi gara e numero dalle ore 15:00 alle 19:00

Domenica 15 aprile: avvio della Marathon – c/o Kartodromo Pista Salentina-Ugento (LE)
•    Ritiro pacchi gara dalle ore 6:30 alle 8:30
•    09.15 Ingresso in griglie all’interno del Kartodromo PistaSalentina
•    Ore 09.45 Partenza gara
•    Ore 12:30 (circa) Arrivo
•    Ristoro all’arrivo
•    Ore 13.15 (circa) Pasta Party
•    A Seguire Premiazione e saluti degli organizzatori

Il tempo per concludere il percorso è stimato in 5 ore.
•    Servizi pregara: ampio parcheggio, bar, toilette, a disposizione dei Bikers.
•    Servizio in gara: 3 ristori sul percorso, assistenza tecnica e medica (ambulanze), 200 volontari dislocati sul percorso,   servizio scopa.
•    Servizio dopo gara: docce, bagni, lavaggio bici, pasta party, premiazione con coppe e trofei.
•    Premiazione: saranno premiati i primi cinque di categoria del percorso Marathon e i primi cinque per il percorso granfondo, verrà premiata la squadra con maggior numero di partecipanti. Per gli escursionisti è prevista la premiazione dei primi 5 della classifica assoluta.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Stefano Ciccarese Team Airone CICLISMO – Dopo Novoli, Ciccarese (Airone Leo Constructions) sfreccia anche nella crono di Leverano

    Stefano Ciccarese della Airone Leo Constructions ha vinto la terza edizione del “Trofeo Leverano Contro il Tempo” che si è svolto ieri a Leverano, alla presenza di una sessantina di corridori. Capitan Ciccarese ripete, così, il successo di Novoli di una settimana fa in occasione del “Trofeo Cronometro Novolese”. Due successi consecutivi dell’asso in forza…

  • brooke-beautiful-fasano CICLISMO – Granfondo di Fasano, domenica l’appuntamento voluto da “Brooke” di Beautiful

    Mentre si avvicina a grandi passi la data di svolgimento dell’attesa prima edizione della Puglia KKL Granfondo a Fasano, la macchina organizzativa dell’evento è già a pieno regime. Un evento ciclistico fortemente voluto dall’attrice statunitense Katherine Kelly Lang (in arte “Brooke Logan”), che in collaborazione con l’agenzia “Bros Group Italia” di Tiziano Cavaliere e la scuderia…

  • ciclismo-melendugno-ciro-greco CICLISMO – Ciro Greco della Piconese Melendugno si aggiudica la cronoscalata di Francavilla Fontana

    In un caldo sabato di metà giugno si è disputata a Francavilla Fontana  la seconda edizione della Cronoscalata Masseria Monti del Duca inserita nel Cicloamatour e nei Borghi d’Italia Tour. Con la regia del Team Fuori Soglia in collaborazione con Cicli Sport 2000, sull’esigua distanza di 4,6 chilometri ad ottenere il miglior tempo assoluto è stato Ciro Greco (Piconese…

  • Stefano Ciccarese Team Airone CICLISMO – Stefano Ciccarese dell’Airone Leo Constructions sfreccia alla “Cronometro Novolese”

    Fioccano le vittorie in casa Airone Leo Constructions. Dopo il prestigioso successo ottenuto da Elia Aggiano alla “Granfondo Città di Andria”, il team presieduto da Ivano Telesca si è messo in risalto alla prima edizione della “Cronometro Novolese” valevole per  il circuito Cronoman d’Oro 2018 Acsi. Sugli scudi della competizione organizzata dalla Teknobike Novoli si…

  • trofeo-zollinese-mountain-bike-ciclismo MOUNTAIN BIKE – Trofeo Zollinese, trionfa Stomeo degli Amici del Velodromo

    Successo a tutto tondo del Trofeo Zollinese di mountain bike cross country per la regia dell’Asd Mondo Sport che ha organizzato in maniera eccellente la sesta prova del circuito regionale Puglia in Tour e decima del Challenge Bike Salento. Percorso nervoso di media difficoltà, tra curve e single track (passaggi singoli) che ha proiettato sul gradino più alto del…