Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CICLISMO – Gs Piconese Evò, due primi posti in un giorno a Grottaglie e Galatina

La GS Piconese ricomincia da dove aveva lasciato, andando a trionfare sia a Galatina, in occasione del Memorial “Antonio Bardoscia” che a Grottaglie, dove si è disputata la prima tappa del Cicloamatour “Trofeo Ceramiche e Masserie”.

Nella manifestazione tenutasi nel comune salentino, il team melendugnese ha ottenuto la prima posizione grazie ad Elio Aggiano; al quarto posto si è classificato Alessandro Maglie, mentre l’ottava piazza l’ha conquistata Roberto Giancane, autore di una prova maiuscola.

Alle spalle del primo classificato si è piazzato invece un ottimo Serafini (Airone Leo Constructions) seguito da Ciccarese, compagno di squadra del secondo in graduatoria che ha guadagnato la terza piazza.

La prima tappa del Cicloamatour, invece, l’ha vinta il giovane Ciro Greco, che quindi ha legittimato ancora una volta il suo trionfo nella classifica generale della stagione 2015/16. Il campione in carica ha tagliato il traguardo in 2:13:06. Terzo e quarto posto per Salvatore Cazzato e Gaetano Colletta, che hanno chiuso la gara rispettivamente in 2:14:21 e 2:14:22.

Soddisfatto il vicepresidente del team, Roberto Piconese: “Vincere una gara è sempre una soddisfazione, vincerne due nello stesso giorno è una dolce realtà. Vorrei sottolineare ancora una volta la forza e la coesione di questo gruppo che non smette mai di stupire. Onore ai ragazzi che hanno tagliato per primi il traguardo, ma un pensiero speciale lo merita chi si è sacrificato per il bene del gruppo, come ad esempio Roberto Giancane. È un buon inizio, avanti così.