Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CICLISMO – Grande successo per la prima edizione della Strasalento organizzata dalla Gs Piconese Evò

Walter Marcone della G.S.Studio Moda Hair Galleri si è aggiudicato la prima edizione della Strasalento “Elia Aggiano” . L’importante manifestazione sportiva, che ha registrato la partecipazione di centinaia atleti provenienti da tutto il Paese, ha goduto della presenta di Gilberto “Gibbo” Simoni, ex professionista vincitore di due edizioni del Giro d’Italia.

Marcone, appartenente al team marchigiano, ha chiuso la gara 02:51:33.966, tenendo una media di corsa pari a 40,22 km/h. Al secondo posto si è classificato l’ex pro Claudio Astolfi dell’ASD Animabike; il romano ha invece chiuso la manifestazione in 02:51:34. La terza piazza l’ha invece conquistata Claudio Piersimoni della G.S.Studio Moda Hair Galleri che ha tagliato il traguardo in 02:51:34.593. La GS Piconese Evò può sorridere per la nona piazza conquistata da Salvatore Cazzato: il salentino, fresco vincitore dei Campionati Italiani di Roma, ha chiuso la gara in 02:51:39,410.

Felice per la perfetta riuscita dell’evento sportivo il vicepresidente del Team, Roberto Piconese“Ringraziamo tutti coloro che hanno investito il proprio tempo e le proprie risorse per dare vita ad una manifestazione così importante. Siamo felici per la grande risposta di pubblico. Un grazie va anche ai comuni salentini che hanno appoggiato la nostra iniziativa e alla UISP Lecce per il sostegno. Un pensiero va al nostro Elia Aggiano che, con la sua caparbietà, è riuscito nell’impresa di realizzare un progetto così ambizioso. Se il Giro d’Italia non viene nel Salento, siamo noi a portare l’Italia del Ciclismo nella nostra meravigliosa terra”.