Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BOXE – Ring by night in piazza a Racale nella doppia sfida Italia-Romania. Ok il pro Carafa

Serata di grande boxe quella del 19 agosto scorso a Racale, in piazza San Sebastiano, dove è andata in scena la manifestazione “Racale Summer Boxe” organizzata dall’asd BeBoxe di Copertino, rappresentata dal maestro Francesco Stifani. Diversi gli incontri susseguitisi nella kermesse, patrocinata dal Comune di Racale, all’insegna della doppia sfida tra Italia e Romania.

L’incontro clou sula distanza degli otto round, era quello tra il pro superpiuma di Ugento, Giuseppe Carafa, e l’ostico Fabrizio Trotta, vinto dal pugile salentino prima del limite. Continua così, per l’atleta della BeBoxe, la rincorsa al titolo italiano dei superpiuma per il quale è stato designato sfidante ufficiale. Vittoria netta per Nicola Cordella contro il proprio avversario, pari per Antonio Carafa.

“Continuiamo a promuovere lo sport e lo facciamo promuovendo le varie discipline sportive – dichiara l’assessore allo Sport del Comune di Racale, Giulio Palumbo. Le emozioni arrivate dal ring sono state tante, così come quelle arrivate ai pugili dal pubblico in piazza. Racale ha richiamato tanti appassionati e tanti curiosi, tanti paesani e tanti turisti desiderosi di scoprire il nostro centro storico impreziosito da un ring. Per questo voglio ringraziare l’associazione sportiva ‘Beboxe’, tutti gli organizzatori e gli sponsor che hanno permesso di organizzare una perfetta serata all’insegna dello sport”.