
BOXE – Capuano senza paura: a Milano affronta Gallerini e lancia la sfida al campione supermedi Scardina
(di Antonio SALATINO) – Data da segnare sul calendario: domani, 28 giugno, il pugile brindisino Luca Capuano, categoria supermedi, scenderà sul ring nella manifestazione “Milano Boxe Night” in diretta nazionale. Nella struttura dell’ex Palalido, ora Allianz Cloud di Milano, Capuano affronterà Filippo Gallerini sulla distanza delle sei riprese.

Ma oggi, durante la conferenza stampa del match clou della manifestazione tra il boxer Daniele Scardina e Alessandro Goddi, nel quale verrà messo in palio il titolo internazionale dei pesi supermedi IBF (detenuto dal milanese Scardina), Capuano ha sorpreso i giornalisti presenti in sala dichiarando sfida al campione di Rozzano, dimostrando una sicurezza e consapevolezza nei propri mezzi notevole. La preparazione al match contro Gallerini, per Capuano, seguito ora dal maestro Franco Cherchi e dagli esperti Arcangelo Romano (preparatore atletico) e dal dr. Angelo Donadeo (mental coach), è parsa eccezionale agli occhi dei tecnici, tanto da portarlo ancora una volta ad ambire la sfida con il numero 1.
“Luca è un pugile che parte dal niente, si è formato e ha raggiunto i suoi traguardi grazie alla sua fame di vincere, ed è questa fame che abbiamo reso forza e determinazione. Non mi meraviglia il gesto di sfidare Daniele Scardina, abbiamo sviluppato assieme una preparazione mentale che ora lo rende consapevole come non mai nei suoi mezzi. Luca può ambire a diventare il numero uno battendo Scardina”, ha così commentato il mental coach Donadeo.