BOXE – Capuano senza paura: a Milano affronta Gallerini e lancia la sfida al campione supermedi Scardina

Il pugile brindisino, in preparazione alla “Milano boxe night” per il match contro Filippo Gallerini, ha fatto quel che pochi hanno avuto il coraggio di fare: sfidare il più forte dell’evento

capuano-luca-boxe

Foto: Luca Capuano

(di Antonio SALATINO) – Data da segnare sul calendario: domani, 28 giugno, il pugile brindisino Luca Capuano, categoria supermedi, scenderà sul ring nella manifestazione “Milano Boxe Night” in diretta nazionale. Nella struttura dell’ex Palalido, ora Allianz Cloud di Milano, Capuano affronterà Filippo Gallerini sulla distanza delle sei riprese.

Capuano (dx) col suo mental coach Donadeo

Ma oggi, durante la conferenza stampa del match clou della manifestazione tra il boxer Daniele Scardina e Alessandro Goddi, nel quale verrà messo in palio il titolo internazionale dei pesi supermedi IBF (detenuto dal milanese Scardina), Capuano ha sorpreso i giornalisti presenti in sala dichiarando sfida al campione di Rozzano, dimostrando una sicurezza e consapevolezza nei propri mezzi notevole. La preparazione al match contro Gallerini, per Capuano, seguito ora dal maestro Franco Cherchi e dagli esperti Arcangelo Romano (preparatore atletico) e dal dr. Angelo Donadeo (mental coach), è parsa eccezionale agli occhi dei tecnici, tanto da portarlo ancora una volta ad ambire la sfida con il numero 1.

“Luca è un pugile che parte dal niente, si è formato e ha raggiunto i suoi traguardi grazie alla sua fame di vincere, ed è questa fame che abbiamo reso forza e determinazione. Non mi meraviglia il gesto di sfidare Daniele Scardina, abbiamo sviluppato assieme una preparazione mentale che ora lo rende consapevole come non mai nei suoi mezzi. Luca può ambire a diventare il numero uno battendo Scardina”, ha così commentato il mental coach Donadeo.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati