BASKET – Sand, sulla sabbia di Gallipoli si assegnano i titoli tricolore Aics

Dal 12 al 15 settembre, sulla sabbia attigua all'Ecoresort Le Sirenè, oltre 20 squadre si affronteranno per le finali del tour Aics di basket in spiaggia

sand-basket-aics

Da domani, giovedì 12, a domenica 15 settembre, Gallipoli ospiterà la finale del Campionato nazionale Aics di sand basket (basket su spiaggia), una delle novità sportive più apprezzate nell’estate 2019. Le gare si terranno sulla sabbia attigua all’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli e vi parteciperanno le sei squadre (tre senior e tre junior) di ogni categoria (oltre 20 in totale) che hanno ottenuto il pass nella due giorni di Siracusa, a fine luglio. In precedenza, il tour aveva fatto tappa ad Anzio (RM), Reggio Calabria e Caserta, con circa 70 atleti partecipanti per ogni appuntamento.

I team saranno accolti nella splendida location dell’Hotel Bellavista di Gallipoli. Sono previste, per la partecipazione alla finalissima, delle wild card per le società affiliate Aics. per informazioni, contattare il referente Gianpaolo Porfidia al numero 340-7267074.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati