BASKET A1/m – New Basket Brindisi ancora sconfitta: Avellino alza il Trofeo “Vito Lepore”

New Basket Brindis non riesce a superare la Sidigas Avellino che si aggiudica il Trofeo 'Vito Lepore' 95-83. Domenica al Pentassuglia sarà Brindisi-Torino

generica-basket-g_toma

Foto: ©G. Toma

La New Basket Brindisi perde la finale sul parquet della Sidgas Avellino di coach Sacripanti che si aggiudica la ‘XXV Trofeo Vito Lepore’ per 93-85.

Brindisi  priva di Lalanne, Randle e Donzelli  esce a testa alta da questo ultimo test preseason anche se sconfitta ancora una volta dagli irpini che hanno dovuto far a meno di  Fesenko e N’Diaye.  I pugliesi mai arrendevoli nonostante le rotazioni corte danno filo da torcere ai campani grazie ad Oleka (15 punti) e Mesicek (17 punti) autori di una ottima prestazione. Tra le file della Sidgas la coppia Rich – Wells (28 e 26 punti) è in gran spolvero, il loro attacco e i tiri precisi trascinano la squadra alla vittoria.  Sidigas Avellino batte New Basket Brindisi 93-85.

Segnali positivi per coach Dell’Agnello, in campo i suoi ragazzi hanno lottato dando prova di gran carattere. Non c’è più tempo per le amichevoli, da domenica 1 ottobre sarà un’altra storia: la Lega A alza il sipario per la prima di campionato e sarà proprio Brindisi – Torino ad aprire i battenti nell’anticipo delle 12 al PalaPentassuglia.


Sidigas Avellino-New Basket Brindisi 93-85

Avellino Rich 28, D’Ercole, Scrubb 10, Leunen 9, Zerini 7, Parlato, Fitipaldo 4, Filloy 9, Wells 26, Ndaye ne, Mavric ne. All.:Sacripanti
Brindisi : Mesicek17, Suggs 10, Tepic 10, Oleka 15, Cardillo 5, Giuri 16, Barber 8, Sirakov 2, Canavesi 2, Petracca ne. All.: Dell’Agnello

Parziali: 34-22,  55-46,  77-70, 93-85.

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015.

Articoli Correlati

  • dellaanna-daniele-nardo-basket BASKET B/m – Frata Nardò, confermati i fratelli Dell’Anna. Attesa per Bjelic

    “Col Toro nel sangue, col Toro nel cuore, granata si nasce, granata si muore”. È proprio il caso dei fratelli Daniele e Michele Dell’Anna, autentiche bandiere della Frata “Andrea Pasca” Nardò, due lottatori in campo e perni dello spogliatoio, che con cuore e grinta hanno indossato la casacca granata scalando le categorie sino alla Serie B, sino al tripudio-promozione di Capo…

  • razzi-alberto-basket-nardo BASKET B/m – Altro squillo under per la Frata Nardò: Razzi è granata

    Secondo rinforzo granata per quanto concerne il pacchetto under. Dopo l’acquisizione di Robert Banach, la Frata “Andrea Pasca” Nardò ufficializza l’ingaggio di Alberto Razzi, promettente ala piccola classe ’97. Originario di Pieve di Soligo (TV), cresciuto nella Vigor Conegliano, club col quale ha percorso la trafila dall’Under 17 sino all’Under 20 di Eccellenza, ponendo in…

  • banach-robert-basket-nardo BASKET B/m – La Frata Nardò si muove sugli under: ingaggiato Banach

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò comunica l’ingaggio dell’under Robert Banach, classe ‘97. Italo-polacco, ala di 200cm per 92kg, Banach ha vestito le maglie di Alfa Omega in Serie C nel 14/15, poi Omegna in A2 l’anno successivo ed ancora Valdiceppo Perugia nella stagione 2016/17 con 15’ e 5 punti di media. Nella stagione appena trascorsa ha…

  • bonfiglio-simone-basket-nardo BASKET B/m – Ufficiale, colpo in cabina di regia: Bonfiglio è della Frata Nardò

    Ancora un ingaggio per la Frata “Andrea Pasca” Nardò, che ha raggiunto l’accordo con il playmaker Simone Bonfiglio, classe ’88 nativo di Cento (Ferrara), nella passata stagione coi Lions Bisceglie con 22 gare all’attivo, 12.8 punti e 3 assist di media. I suoi primi passi nel mondo del professionismo con la Virtus Bologna, nel 2004/05, prima di approdare a Castel Guelfo in…

  • drigo-mathias-frata-nardo-basket BASKET B/m – Frata Nardò, da Pescara ecco il colpo: Drigo è granata

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ala forte Mathias Drigo, classe ’89 di 200cm originario di Palermo. Esperienza da vendere, ottimo realizzatore, duttile in campo senza disdegnare il gioco da dentro e fuori dall’arco dei 6.75 m. Curiosità: in Serie B Drigo ha disputato tutti e quattro i gironi nel…