BASKET A1/m – Enel Brindisi verso Cantù, Sacchetti: “Non facciamo passi indietro”

Enel Basket Brindisi sul campo di Cantù per calare il tris di vittorie. Coach Sacchetti: "Incontreremo una squadra in fiducia, fondamentale l'intensità"

sacchetti-romeo-giannuzzi-ss

Foto: R. Sacchetti (@SalentoSport.net - G. Giannuzzi)

Seconda trasferta consecutiva per l’Enel Basket Brindisi  impegnata sul parquet della Mia Cantù per la ottava di ritorno in programma domenica alle ore 18:15. Dopo la bella e convincente vittoria sul campo di Brescia e precedente successo in casa contro Cremona, Brindisi (22 punti, nono posto) è nuovamente in piena corsa per i playoff.  Ma attenzione, un passo falso contro la ritrovata Cantù (18 punti, dodicesimo posto) potrebbe stravolgere nuovamente classifica e umore dell’ambiente letteralmente su di giri per il nuovo acquisto, il pivot Samardo Samuels, in arrivo a Brindisi i primi giorni della prossima settimana.

“Andiamo a incontrare una squadra in fiducia – dichiara coach Romeo Sacchetti –  che è reduce da due vittorie consecutive proprio come noi. Sarà fondamentale l’intensità con cui scenderemo in campo per pensare di poter vincere in trasferta. E’ importante, a questo punto del campionato, non fare passi indietro. Coach Recalcati, alla guida dei lombardi, è riuscito risollevare le sorti di una squadra dall’enorme potenziale, ma  inespresso in questo  campionato. Un roster in netta crescita che ha ricevuto una buona iniezione di fiducia dal cambio in panchina intenzionata ad allungare la striscia positiva di vittorie, dopo i successi con Reggio Emilia in casa e Caserta in trasferta, per tentare di dare un senso ad una stagione al di sotto delle aspettative.

Al PalaDesio, Brindisi sarà al completo. Recuperato Nic Moore, assente nel match contro Brescia, presente anche Kris Joseph nonostante in settimana avesse manifestato un piccolo problema. Unico dubbio è l’utilizzo di Daniel Donzelli, ma sarà sciolto solamente poco prima del fischio di inizio. Palla a due alle 18:15 al PalaDesio con diretta televisiva su Canale 85.

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015

Articoli Correlati