BASKET – Carrozzina, “Memorial Heidi Bortone”: si sfidano Lecce, Taranto e Reggio Calabria

Appuntamento sabato 18 novembre (palla a due alle ore 9) presso il "PalaVentura” di piazza Palio a Lecce

heidi-bortone-basket-carrozzina

Foto: Heidi e Rocco Bortone

Fonte: Ufficio stampa Lupiae Team Salento |

La squadra di basket in carrozzina della Lupiae Team Salento a tre anni dalla scomparsa di Heidi (moglie del fondatore e coach Rocco Bortone), sabato 18 novembre renderà omaggio, con il primo “Memorial Heidi Bortone”, ad una donna straordinaria e ad un amore durato oltre quarant’anni.

“Ci siamo conosciuti in una discoteca di Stoccarda all’inizio degli anni ‘80 – dichiara Rocco Bortoneed è stato subito batticuore. Poi, dopo alcuni mesi, la nostra storia è sta ancora più intensa, unica, dal momento che a causa di un incidente stradale la mia vita è cambiata radicalmente. Poteva andar via, ed invece è stata al mio fianco per tutti questi lunghi, meravigliosi, anni per poi doversi dire addio a causa di grave malattia. Sono stato decisamente fortunato ad incontrarla. Lei, che ogni giorno vive in me”.

A rendere omaggio ad Hiedi oltre naturalmente alla squadra leccese saranno anche i roster di Reggio Calabria e Taranto. Palla a due a partire dalle ore 9 presso il “PalaVentura” di piazza Palio a Lecce per una giornata che si preannuncia di grandi emozioni e di grande spettacolo sotto canestro. Ingresso libero.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • dellaanna-daniele-nardo-basket BASKET B/m – Frata Nardò, confermati i fratelli Dell’Anna. Attesa per Bjelic

    “Col Toro nel sangue, col Toro nel cuore, granata si nasce, granata si muore”. È proprio il caso dei fratelli Daniele e Michele Dell’Anna, autentiche bandiere della Frata “Andrea Pasca” Nardò, due lottatori in campo e perni dello spogliatoio, che con cuore e grinta hanno indossato la casacca granata scalando le categorie sino alla Serie B, sino al tripudio-promozione di Capo…

  • razzi-alberto-basket-nardo BASKET B/m – Altro squillo under per la Frata Nardò: Razzi è granata

    Secondo rinforzo granata per quanto concerne il pacchetto under. Dopo l’acquisizione di Robert Banach, la Frata “Andrea Pasca” Nardò ufficializza l’ingaggio di Alberto Razzi, promettente ala piccola classe ’97. Originario di Pieve di Soligo (TV), cresciuto nella Vigor Conegliano, club col quale ha percorso la trafila dall’Under 17 sino all’Under 20 di Eccellenza, ponendo in…

  • banach-robert-basket-nardo BASKET B/m – La Frata Nardò si muove sugli under: ingaggiato Banach

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò comunica l’ingaggio dell’under Robert Banach, classe ‘97. Italo-polacco, ala di 200cm per 92kg, Banach ha vestito le maglie di Alfa Omega in Serie C nel 14/15, poi Omegna in A2 l’anno successivo ed ancora Valdiceppo Perugia nella stagione 2016/17 con 15’ e 5 punti di media. Nella stagione appena trascorsa ha…

  • bonfiglio-simone-basket-nardo BASKET B/m – Ufficiale, colpo in cabina di regia: Bonfiglio è della Frata Nardò

    Ancora un ingaggio per la Frata “Andrea Pasca” Nardò, che ha raggiunto l’accordo con il playmaker Simone Bonfiglio, classe ’88 nativo di Cento (Ferrara), nella passata stagione coi Lions Bisceglie con 22 gare all’attivo, 12.8 punti e 3 assist di media. I suoi primi passi nel mondo del professionismo con la Virtus Bologna, nel 2004/05, prima di approdare a Castel Guelfo in…

  • drigo-mathias-frata-nardo-basket BASKET B/m – Frata Nardò, da Pescara ecco il colpo: Drigo è granata

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ala forte Mathias Drigo, classe ’89 di 200cm originario di Palermo. Esperienza da vendere, ottimo realizzatore, duttile in campo senza disdegnare il gioco da dentro e fuori dall’arco dei 6.75 m. Curiosità: in Serie B Drigo ha disputato tutti e quattro i gironi nel…