BASKET – Carrozzina, Lupiae Team Salento affronta Termoli ricordando Andrea Capone

“A ognuno di noi mancherà Andrea" dichiara il presidente Simone Spedicato. Lo scorso 29 marzo la prematura scomparsa

spedicato-simone-lupiae-team-salento-basket-carrozzina

Foto: S. Spedicato

Domani nel campionato di basket in carrozzina, girone centro-sud, quel che si preannunciava come un match di secondo piano tra Lecce e Termoli (in quanto il Rieti ha ipotecato il primo posto), in realtà sarà una partita a cui non dover mancare nel ricordo di Andrea Capone. Infatti lo storico custode del palazzetto dello sport leccese, e tesserato della Lupiae Team Salento, con la sua prematura scomparsa, avvenuta lo scorso 29 marzo, ha lasciato inevitabilmente un grande vuoto.

A tal proposito Simone Spedicato, presidente giocatore del roster gialloblù, così ricorda l’amico di ogni giorno: “A ognuno di noi mancherà Andrea. In particolar modo, riavvolgendo il nastro dei momenti di vita trascorsi con lui, penso che a tutti mancherà la sua voce squillante ogniqualvolta si superava l’ingresso del palazzetto dello sport. Se ci penso, era quasi un grido di battaglia prima di ogni dell’allenamento. Un incoraggiamento a far bene. A noi, quindi, il compito di custodire quell’energia ricevuta per trasformala, quanto prima, in un grande successo sportivo”.

Palla a due a partire dalle ore 17. Ingresso libero.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati