BASKET – Carrozzina, per la Lupiae Salento i giovani sono una certezza: Termoli ko

"Bella vittoria e tante emozioni vissute prima, durante e dopo la gara" dichiara Wilber Montano

rieti-lupiae-salento-basket-carrozzina

Spazio ai giovani. Questo l’input innescato dalla Lupiae Team Salento (seconda forza del campionato di Serie B di basket in carrozzina del girone C) in occasione del rush finale di primavera. E così anche contro il Termoli il tabellino ha nuovamente confermato le certezze provenienti dalla linea verde leccese (Bottazzo, Bozzicolonna, Coi, Longo e Magrì). Risultato finale Lupiae Team Salento – Fly Sport Inail Molise: 67-37.

Un match iniziato con un doveroso minuto di raccoglimento in ricordo di Andrea Capone, storico custode del “PalaVentura”, per poi andare a mettere in atto la costruzione della nona vittoria dei gialloblu dedicata, naturalmente, all’amico prematuramente scomparso. Una gara che per il top player Wilber Montano è stata all’insegna degli abbracci in quanto ex di turno. Il colombiano, infatti, la scorsa estate è stato “strappato” alla concorrenza grazie alla forza universale dell’amore racchiuso nel nome di Lara Minonne.

A tal proposito Montano a fine gara ha dichiarato: “Bella vittoria e tante emozioni vissute prima, durante e dopo la gara. Termoli mi manca ma Lecce è il top, a partire da questa società che ha tutte le carte in regola per fare il salto di categoria. Speriamo, quindi, che il 2019 sia l’anno giusto perché siamo un grande gruppo”.


Basket in carrozzina
5^ giornata di ritorno del gruppo C

Lupiae Team Salento – Fly Sport Inail Molise 67-37
Parziali di tempo: 13-7; 16-8; 20-14; 18-8

Lupiae Team Salento: De Nuccio, Longo 4, Stella 8, Ingrosso 6, Calò 14, Magrì, Coi 2, Bottazzo 8, Caicedo Montano 9, Spedicato 16, Bozzicolonna, Guarascio. Allenatore: Bortone

Fly Sport Inail Molise: Cassetta, Quaranta 14, Piccioni 2, Di Santo, Pasciullo, De Marco 4, Durantini, Pavarese 11, Di Massimantonio 6. Allenatore: Pasciullo

Tropical Store

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati