BASKET – Carrozzina, Caicedo è una macchina da punti: la Lupiae Team Salento doppia Panormus

Una serie di triple del colombiano lancia la Lupiae Team Salento verso la seconda vittoria in campionato. Domenica si va a Barletta

lupiae-team-salento-panormus-161119-basket-carrozzina

Foto: un'immagine della gara

La Lupiae Team Salento quasi doppia i Ragazzi di Panormus nella seconda giornata del torneo di Serie B girone D di basket in carrozzina. Grande protagonista dell’incontro è stato Wilber Caicedo Montano che ha inanellato una serie di triple nel primo quarto, utili a lanciare i salentini verso la vittoria.

Nel corso del match, il coach leccese Andrea Calò ha fatto ruotare i suoi uomini e ciò ha permesso di dosare le energie in vista dei prossimi impegni, ma anche di far scatenare sotto canestro l’esplosività dei ragazzi per poi andare in scioltezza verso la seconda vittoria in campionato. Prossima sfida, a Barletta, domenica 24.


IL TABELLINO

LUPIAE TEAM SALENTO-I RAGAZZI DI PANORMUS 65-39
Parziali: 19-8, 16-11, 18-10, 12-10.

LUPIAE TEAM SALENTO: 21 punti Caicedo; 10 Calò; 9 Longo; 9 Spedicato; 8 Dell’Orco; 6 Bottazzo, 2 Gioia; Bozzicolonna; Carichino; De Nuccio; De Giogi e Guarascio. Allenatore: Calò, vice allenatore: Bortone. Dirigente: Garzya.

I RAGAZZI DI PANORMUS: 14 punti Lobue; 13 Rotino; 6 Di Santo; 4 Gandolfo; 2 Gennaro; Aicello; Boncimio; Fontana. Allenatore: Gambino

Arbitri: Di Mauro e Simone

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • carichino-gabriele-lupiae-team-salento-basket BASKET – Carrozzina, la Lupiae Team Salento assapora l’azzurro Nazionale

    Sapore d’azzurro per un atleta della Lupiae Team Salento, formazione leccese di basket in carrozzina guidata da coach Andrea Calò. Il giovane talento Gabriele Carichino, nei giorni scorsi, è stato convocato per uno stage a Tirrenia (Pi) che si svolgerà dal 23 al 26 luglio prossimi, dal coach della nazionale under 22, Carlo Di Giusto….

  • coviello-riccardo-frata-nardo-basket-231119 BASKET B/m – ‘Andrea Pasca’ Nardò, due riconferme pesanti per il duo Quarta-Battistini

    Prime due pesanti riconferme per l’Andrea Pasca Basket Nardò. Vestiranno ancora il granata, a disposizione del duo Quarta-Battistini, il playmaker Federico Burini e l’ala Riccardo Coviello. Burini, classe 1993, 191 cm per 83 kg, era giunto nel Salento nella scorsa estate da Civitanova Marche. “Ciò che mi ha convinto a restare – dichiara il play…

  • quarta-gianluca-battistini-michele-pasca-nardo-basket-cecere BASKET – ‘Andrea Pasca’ Nardò, si riparte dal duo Quarta-Battistini

    Gianluca Quarta più Michele Battistini. La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò ufficializza il binomio che guiderà i granata nella stagione 2020/21, la quarta consecutiva nel campionato di Serie B. Entrambi ricopriranno il medesimo ruolo, quello di head coach. Si tratta di una conferma per Gianluca Quarta, tra i più stimati coach nel panorama nazionale, al terzo…

  • zanelli-happy-casa-brindisi BASKET – Coronavirus, cala il sipario anche sulla Lega Serie A

    Come già avvenuto per i campionati territoriali il 26 marzo scorso, il presidente della FIP, Giovanni Petrucci, dichiara chiusi anche i tornei di Serie A di basket. Questa la nota ufficiale, diffusa poche ore fa. Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, considerata la determinazione della LBA di demandare ogni e qualsivoglia decisione in…

  • durante-fabrizio-pasca-nardo-basket-dirigente ph a cecere BASKET – Campionato concluso: le riflessioni e i programmi di Fabrizio Durante (Andrea Pasca Nardò)

    La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente adottato il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/20, una scelta che segue quella di dichiarare conclusi anche tutti i campionati giovanili. La Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò chiude così un’annata positiva, che vedeva la prima squadra al settimo posto in classifica in Serie B, oltre all’accesso all’Interzona…