BASKET B/m – Monteroni, si spegne la luce ed Isernia ne approfitta

Mercoledì si recupera col Cus Jonico Taranto

basket monteroni ph a. congedo

Foto: @A. Congedo

Ancora un blackout casalingo per la Quarta Caffè Monteroni. Nella dodicesima giornata del girone D del campionato di Serie B, i salentini sono stati superati da Il Globo Isernia con il punteggio finale di 64-77. Match fisico e spezzettato, ricco di errori su entrambi lati: alla fine, la maggiore precisione al tiro dei viaggianti ha indirizzato la partita dal lato molisano. Le troppe palle perse e l’incostanza offensiva dei gialloblù di coach Dima si sono rivelate fatali per un Monteroni comunque meno carico del solito, poco spregiudicato e a tratti impaurito da un avversario forte ma comunque alla portata.

Attualmente, i salentini sono fermi a quota 6 punti in classifica, con Isernia che vola a +4, distaccando la zona calda. Un roster così “verde” come quello gialloblù è destinato a migliorare sotto ogni punto di vista, passando anche da prove poco convincenti: alti e bassi frequenti sono spesso presenti in giovani compagini, lo spirito della squadra sarà fondamentale per rialzare prontamente la testa. Il calendario offre comunque ai salentini la possibilità di rifarsi immediatamente: mercoledì 14 dicembre, il sodalizio griffato “Quarta Caffè” recupererà l’undicesimo turno di campionato, sfidando il Cus Jonico Taranto nell’ormai consueto derby. Appuntamento previsto alle ore 20.30 presso il Pala “Mazzola”.

***

MONTERONI-ISERNIA 64-77

Quarta Caffè Monteroni (64): Balic (11), Ingrosso (14), Leucci (6), Paiano (6), Zanotti (22), Martina (5), Calasso, Lorenzo, Mavric, Leggio. All: Massimo Dima.
Il Globo Isernia (77): Salari (20), Norcino (18), Patani (2), Lenti Ceo (5), Serio (2), Sipala (10), Melchiorri (13), Gazineo, Triggiani (7), Manetti. All: Antonino Sanfilippo.
Parziali: 16-18; 9-12; 23-27; 16-20.
Progressivi: 16-18; 25-30; 48-57; 64-77.
Arbitri: Claudio Borrelli e Biagio Napolitano.
Note – Usciti per 5 falli: Ingrosso (M), Serio (I) e Gazineo (I)

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati