Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BASKET C/m – Nardò, le stelle e strisce ora sono due: colpaccio Garner

È appena atterrato lo statunitense Jarvis Garner, una pedina di livello che va a rinforzare ulteriormente il roster dell’“Andre Pasca” Nardò.

Garner, classe 1991, nato e cresciuto a Conway (Arkansas, USA), 202 cm di grande atleticità e notevoli doti di saltatore. Predilige la penetrazione e attaccare il ferro grazie alla notevole apertura alare ed alla destrezza nel controllare il pallone, ma è un giocatore estremamente versatile e non rifiuta affatto il tiro da oltre l’arco. Cresciuto cestisticamente nella sua Conway in High School prima di terminare gli studi, dove già dimostrava doti da leader, per poi trasferirsi nel 2009 al Connors San Junior College in Oklahoma per migliorare il proprio gioco.

A Connors numerosi riconoscimenti regionali e statali grazie ai 10 punti di media e 6 rimbalzi a gara in 22 minuti con il quale ha portato in alto i suoi Arkansas. La scorsa stagione la chiamata italiana di Canicattì, in C siciliana, dove ha registrato medie da capogiro con 27.5 punti per gara con un tetto massimo di 37 per un totale di 385 punti realizzati. Ora lo aspetta una nuova avventura, col Toro cucito sul petto.