Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BASKET C/m – “Andrea Pasca” Nardò sulla strada giusta: asfaltato il Francavilla

Altro giro, altra corsa. Per l’“Andrea Pasca” Nardò è il turno del Francavilla dell’ex coach granata Di Pasquale, squadra giovane con elementi importanti come il duo Dority-Nortmann ed il play ex Mola Caló. Tutti a disposizione per coach Olive, che getta nello starting five, quasi a sorpresa, anche Bjelic. Apre le danze proprio quest’ultimo con un 2/2 dall’arco per il 6-0 granata dopo pochi secondi. Gli ospiti ci sono, e con Nortmann dal colorato tengono testa al Toro, i granata però fanno vedere qualcosa in più e con Provenzano restano avanti: 20-16 nel primo quarto.

Rientra in campo nella seconda frazione una “Andrea Pasca” che ci si aspettava da diverse gare. Gli extra pass in attacco ordinati da coach Olive pagano, la difesa ospite sembra capire poco e Stella coadiuvato da Provenzano puniscono dai 6,75 m . Poco può dall’altro lato del campo il play Dority che guadagna qualche punticino in penetrazione. Parziale granata 47-27 all’intervallo lungo.  A questo punto il compito dei padroni di casa si limita a tenere alta la concentrazione. Concentrati eccome, i ragazzi di coach Olive, che aumentano il massimo vantaggio del match con il solito Provenzano e Johnson in gran serata con le giuste scelte offensive e alte percentuali al tiro. 65-37 guida il Toro a fine terzo quarto.

Spazio anche per Martino nell’ultima frazione, buona prestazione per lui. Ultimi minuti giocati solo per dover di cronaca, Dority dall’arco cerca di rendere meno amaro lo svantaggio ma l'”Andrea Pasca” Nardò vola e conquista un’importante vittoria per 80-48 davanti al pubblico del “PalAndrea”.


“Andrea Pasca” Nardò-Basket Francavilla 80-48

Nardò: Stella 10, Dell’Anna M., Provenzano 14, Bjelic 9, Dell’Anna D. 2, Chirico 12, Johnson 18, Durini 2, Polonara 2, Martino 9.

Francavilla: Nortmann 8, Zyka, Bagordo 4, Mazzarese M., Calò 6, Masella, Iaia, Eletto 3, Mazzarese D. 2, Dority 25.