BASKET A1/m – EuroCup, Enel Brindisi esordio al PalaPentassuglia contro i francesi de Le Mans

enel brindisi tifosi 230515 playoff ss

A tre giorni dal successo in campionato degli uomini di coach Bucchi si torna a parlare d’Europa ma questa volta tra le mura amiche del PalaPentassuglia per l’esordio casalingo in EuroCup. Enel Basket Brindisi a partire dalle 20:45 di questa sera spalancherà le porte ai francesi de Le Mans di coach Kunter. Le casacche biancoazzurre galvanizzate dalla bella e convincente vittoria di domenica scorsa contro i campioni d’Italia della Dinamo, vogliono continuare a viaggiare sul binario dei successi. Tra le ultime gioie, c’è una nota dolente. Il regista Reynolds reduce da un infortunio al ginocchio rimediato al PalaSerradimigni a tre minuti dal suon della sirena, con tutta probabilità non scenderà in campo in via del tutto precauzionale in vista degli imminenti impegni di campionato. Se Brindisi ha accarezzato nella trasferta di Reggio la prima vittoria, i francesi sono stati beffati in casa dalla squadra del Gran Canaria per 74-79. Il roster della formazione transalpina è altamente competitivo dal momento che vanta giocatori esperti e atletici come ex NBA Gelabale, il play McGee e il centro Yoru. Un avversario ferito che verrà a Brindisi per staccarsi dal fanalino di coda del girone. Centimetri e muscoli contro la grinta e velocità di Zerini e compagni.

Appuntamento alle 20:45 con diretta televisiva su TeleNorba.

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015

Articoli Correlati

  • zanelli-happy-casa-brindisi BASKET – Coronavirus, cala il sipario anche sulla Lega Serie A

    Come già avvenuto per i campionati territoriali il 26 marzo scorso, il presidente della FIP, Giovanni Petrucci, dichiara chiusi anche i tornei di Serie A di basket. Questa la nota ufficiale, diffusa poche ore fa. Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, considerata la determinazione della LBA di demandare ogni e qualsivoglia decisione in…

  • durante-fabrizio-pasca-nardo-basket-dirigente ph a cecere BASKET – Campionato concluso: le riflessioni e i programmi di Fabrizio Durante (Andrea Pasca Nardò)

    La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente adottato il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/20, una scelta che segue quella di dichiarare conclusi anche tutti i campionati giovanili. La Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò chiude così un’annata positiva, che vedeva la prima squadra al settimo posto in classifica in Serie B, oltre all’accesso all’Interzona…

  • basket-generica BASKET – Petrucci (Fip) decreta la fine anticipata di tutti i campionati territoriali

    La stagione del basket territoriale è conclusa anticipatamente. Lo ha reso noto il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, con una nota diffusa sui canali istituzionali nella tarda serata di ieri. “Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte…

  • avellino-nardo-basket-porte-chiuse-070320 BASKET – Tutto sospeso tranne in Serie B, Nardò sbanca Avellino nel silenzio del PaladelMauro: risultati e classifiche 7-8 marzo 2020

    Nel surreale e silenzioso clima di un PalaDelMauro a porte chiuse, causa emergenza sanitaria legata al Coronavirus, la Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò piega Scandone Avellino per 67-73 nell’anticipo del 24° turno del girone D di Serie B. Sette giocatori a referto per i granata, di cui cinque in doppia cifra; undici assist per Burini….

  • generica-basket-g_toma BASKET – Allerta Coronavirus, i provvedimenti della Federazione Italiana Pallacanestro

    La FIP, Federazione Italiana Pallacanestro, si adegua alle disposizioni delle Autorità in merito all’emergenza Coronavirus, disponendo la disputa delle gare a porte chiuse per i campionati di Lega Basket e per i campionati dilettantistici maschili e femminili, sospendendo, sino a nuova disposizione, su tutto il territorio nazionale, le attività di minibasket, i campionati regionali senior…

Lascia un commento