BASKET A1/m – EuroCup, Enel Brindisi alla volta di Ludwigsburg per sperare nel miracolo

MHP Arena

Dal campionato all’EuroCup. Da Cantù a Ludwigsburg. Neanche il tempo di giore per la vittoria in trasferta contro Acqua Vitasnella che Brindisi è chiamata a calcare il parquet tedesco del MPH Arena per la quarta giornata di andata del girone B.

Si respira un’aria diversa in casa Enel grazie alla bella vittoria al Pianella decisa al termine di un overtime (100-103). Un successo sofferto giunto dopo una pioggia di critiche per il gioco inespresso e per la stanchezza mostrata nelle ultime uscite. La risposta non si è fatta attendere. Al Mapooro Arena una gran prova di squadra non solo ha portato due punti pesanti in chiave classifica ma ha dato morale e fiducia al gruppo. Ancora una volta buona la prova degli esterni apparsi determinati ma soprattutto capaci di restare concentrati fino al suon della sirena.

Non si può dire lo stesso sul reparto lunghi.Non si arrestano le prestazioni inguardabili dei due pivot, Gagic e Milosevic, il poco minutaggio affidato ad entrambi nel match di campionato ne è la dimostrazione. Forse, il coach brindisino potrebbe tenere a riposo Zerini e Kadji (in vista della difficile sfida contro Venezia) trascinatori indiscussi in campionato, dando spazio ai due lunghi.

Enel dovrà fare ancora a meno del suo play titolare, Scottie Reynolds, ma il suo rientro potrebbe essere vicino. È tempo di EuroCup, potrebbe anche essere arrivato il giorno del primo trionfo storico in coppa per le casacche biancoazzurre.Brindisi è ancora fanalino di coda a quota zero. L’avversario serale, Ludwigsburg guidato dal coach stautinense Patrick, non se la passa di tanto meglio: una sola vittoria tra le mura casalinghe contro Alba Berlino. Un match tra chi vuole accarezzare il sogno del primo successo europeo (EuroCup)  della storia e chi vuole continuare a regalarne ai suoi tifosi.

Fischio d’inizio alle 20 con diretta televisiva su Tgnorba24.

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015

Articoli Correlati

  • carichino-gabriele-lupiae-team-salento-basket BASKET – Carrozzina, la Lupiae Team Salento assapora l’azzurro Nazionale

    Sapore d’azzurro per un atleta della Lupiae Team Salento, formazione leccese di basket in carrozzina guidata da coach Andrea Calò. Il giovane talento Gabriele Carichino, nei giorni scorsi, è stato convocato per uno stage a Tirrenia (Pi) che si svolgerà dal 23 al 26 luglio prossimi, dal coach della nazionale under 22, Carlo Di Giusto….

  • coviello-riccardo-frata-nardo-basket-231119 BASKET B/m – ‘Andrea Pasca’ Nardò, due riconferme pesanti per il duo Quarta-Battistini

    Prime due pesanti riconferme per l’Andrea Pasca Basket Nardò. Vestiranno ancora il granata, a disposizione del duo Quarta-Battistini, il playmaker Federico Burini e l’ala Riccardo Coviello. Burini, classe 1993, 191 cm per 83 kg, era giunto nel Salento nella scorsa estate da Civitanova Marche. “Ciò che mi ha convinto a restare – dichiara il play…

  • quarta-gianluca-battistini-michele-pasca-nardo-basket-cecere BASKET – ‘Andrea Pasca’ Nardò, si riparte dal duo Quarta-Battistini

    Gianluca Quarta più Michele Battistini. La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò ufficializza il binomio che guiderà i granata nella stagione 2020/21, la quarta consecutiva nel campionato di Serie B. Entrambi ricopriranno il medesimo ruolo, quello di head coach. Si tratta di una conferma per Gianluca Quarta, tra i più stimati coach nel panorama nazionale, al terzo…

  • zanelli-happy-casa-brindisi BASKET – Coronavirus, cala il sipario anche sulla Lega Serie A

    Come già avvenuto per i campionati territoriali il 26 marzo scorso, il presidente della FIP, Giovanni Petrucci, dichiara chiusi anche i tornei di Serie A di basket. Questa la nota ufficiale, diffusa poche ore fa. Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, considerata la determinazione della LBA di demandare ogni e qualsivoglia decisione in…

  • durante-fabrizio-pasca-nardo-basket-dirigente ph a cecere BASKET – Campionato concluso: le riflessioni e i programmi di Fabrizio Durante (Andrea Pasca Nardò)

    La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente adottato il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/20, una scelta che segue quella di dichiarare conclusi anche tutti i campionati giovanili. La Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò chiude così un’annata positiva, che vedeva la prima squadra al settimo posto in classifica in Serie B, oltre all’accesso all’Interzona…

Lascia un commento