Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BASKET A1/m – Doppia gioia Enel Brindisi: ingaggiato un talento e ufficializzata la partecipazione all’Eurochallenge

È un’estate bollente quella preannunciata dalla società di contrada Masseriola e stando alle prime news, novità e soddisfazioni, non si stanno facendo attendere. Il mese di luglio per l’Enel Basket Brindisi si apre con due grandissime novità: la partecipazione ufficiale all’Eurochallenge e l’acquisto di un talento da tutti attesissimo.

Nella giornata di ieri è stata proprio la la FIBA ad invitare ufficialmente l’Enel Basket Brindisi a partecipare alla presentazione dell’EuroChallenge 2014/15 che si svolgerà nel prossimo fine settimana a Monaco di Baviera. Così Brindisi calcherà come un sogno, divenuto realtà, i palasport europei che han fatto la storia cestistica del continente.

Sabato 5 luglio alle ore 19.00 è prevista una riunione tra le 32 squadre partecipanti, solamente nella mattinata di domenica ci sarà il sorteggio per gli accoppiamenti (otto gironi da quattro squadre ciascuno scelte in base alla prossimità geografica con gare di andata e ritorno, ndr). Il via alla manifestazione è previsto per il 4 novembre prossimo. Le prime due classificate per ogni girone saranno ammesse alla fase successiva definita ‘Last 16′.

L’Enel Basket Brindisi sarà rappresentata a Monaco di Baviera dal direttore sportivo Renato Nicolai.

Le novità non finiscono qui. Dopo tanto vociferare, indiscrezioni e chiacchiere da bar, finalmente l’ufficialità: David Cournooh sarà un giocatore dell’Enel Basket Brindisi.

Comunicato Enel: Nella prossima stagione il giocatore David Reginald Cournooh vestirà la maglia dell’Enel Basket Brindisi. Nato a Villafranca di Verona il 28/7/1990, ruolo play/guardia, statura cm. 187, peso kg. 83, è cresciuto cestisticamente nella Mans Sana Siena contribuendo alla conquista di due titoli nazionali juniores. Nella stagione 2009-10 è passato a Casale Monferrato e, in quella successiva, a Ferrara. Ancora un trasferimento, a Imola, nella stagione 2011-12, così come in quella 2012-13 (a Bologna, con la Biancoblu). Infine, dopo quattro stagioni in Legadue, il rientro a Siena per il campionato appena concluso di Serie A nel quale ha offerto un particolare contributo alla straordinaria stagione della Montepaschi (46 presenze, di cui 30 nella fase regolare del campionato con, in media a partita, 15,3 minuti / 5.4 punti).David Reginald Cournooh ha vestito la maglia azzurra dell’under 20 nei campionati europei di categoria del 2009 e della nazionale sperimentale per i Giochi del Mediterraneo 2013. Ora è entrato a far parte della nazionale maggiore, partecipando recentemente all’All Star Game di Lega A.E’ un giocatore di grande talento, molto atletico, dotato di un’ottima visione di gioco e particolare attitudine alla difesa.