BASKET A1/ m – EuroCup, sorteggio amaro per Enel Brindisi. Intanto Zerini rinnova

Basket Happy Casa Brindisi

Luglio era stato preannunciato come un mese di notizie e cambiamenti in casa Enel Brindisi e così è stato. Dopo aver reso ufficiale la partecipazione della New Basket all’EuroCup, c’era solo da conoscere le temibili avversarie. Nella giornata di ieri si è svolto a Barcellona il fatidico momento dell’urna. La squadra brindisina, facente parte della sesta fascia, è finita nel girone B assieme all’Alba Berlino, Gran Canaria, Telenet Ostend, Le Mans Sarthe e un’altra italiana, la Grissin Bon Reggio Emilia che secondo il calendario europeo dovrebbe essere la prima avversaria dei biancoazzurri. Un girone impegnativo dove attaccamento alla maglia, tecnica, grinta saranno gli ingredienti essenziali per partire col piede giusto.

A tal proposito la società di contrada Masseriola ha rinnovato il contratto ad Andrea Zerini, oramai alla quinta stagione a Brindisi, sarà lui il capitano della nuova Enel. Per un matrimonio che continua, c’è anche un ritorno. Alla corte di coach Bucchi arriva Marco Cardillo, conosciuto già dall’ambiente brindisino, il ragazzo classe 1985 aveva già vestito la casacca brindisina in occasione della promozione in LegaDue con l’allora coach Perdichizzi. Il 30enne, ruolo ala piccola, 196 cm per 90 chilogrammi, darà continuità e supporto agli allenamenti ciò non esclude che il ragazzotto non possa essere in inserito in squadra.

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015

Articoli Correlati

Lascia un commento