BASKET C2 – Nardò, il ritorno di Rollo: “Qui mi sento a casa”. Ancora granata Colella e Todisco
Colpo di mercato messo a segno dalla Nuova Pallacanestro Nardò, arriva la firma del pivot classe '79, 204 cm, Gianluca Rollo, di ritorno dall'esperienza con il “Fasano, dove ha vinto il campionato di Serie D. La società del presidente Carlo Durante, ha vinto la concorrenza di diverse squadre di categorie superiore, pronte a prendere Rollo, potenziando così notevolmente il qualitativo d'esperienza sotto le plance con le annunciate riconferme di capitan Daniele Dell'Anna, del guerriero Maurizio Mazzarella e l'arrivo del giovane Michele Schito.
Rollo si dice entusiasta di rivestire per la terza volta la casacca granata: "Ritorno a Nardò con grandi stimoli, qui mi sento a casa, ho rifiutato diverse richieste di categorie superiori, per tornare a vestire i colori granata, voglio dimostrare che posso ancora dire la mia in questa piazza che mi ha dato tanto in passato, lavorerò al massimo per ripagare l'affetto e la fiducia della società. L'esperienza di Fasano la porterò sempre nel cuore e colgo l'occasione per ringraziare tutto l'entourage fasanese, che ha capito le mie ragioni per formalizzare il ritorno a Nardò".
Scherzo del destino, nel primo turno di campionato, Gianluca Rollo, sfiderà il suo passato, in quel di Fasano. Il nuovo centro granata si è messo già a disposizione di coach Manfreda e del preparatore atletico Vergine, nel primo giorno di lavoro ieri a Porto Selvaggio. Tornando al mercato, perfezionati gli accordi per le riconferme del play maker Michele Colella e dalla guardia Ivan Todisco, con quest'ultimi che si aggiungono a Daniele Dell'Anna, Fabrizio Durante, Michele Dell'Anna, Maurizio Mazzarella e ai volti nuovi Salvatore Pagliula, Michele Schito e Giulio Vaglio. Nuova new-entry nello staff tecnico, è quella di Paolo Vernich, che dopo l'esperienza di capo allenatore lo scorso anno in Serie D, con la Luxor Nardò, quest'anno lavorerà assieme a Stefano Manfreda, con il ruolo di vice allenatore.