Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BASKET A1/f – Cras Taranto e Famila Schio in testa alla classifica

Nella settima giornata di campionato, vince ancora il Cras Basket Taranto di Roberto Ricchini che aggancia il Famila Wuber Schio in testa alla classifica con 30 punti: le rossoblù si impongono sulla GMA Pozzuoli per 83-60 e sono virtualmente prime in classifica. Le ioniche mercoledì recupereranno il match della 4^ giornata di ritorno contro la Liomatic Umbertide di Lollo Serventi, che ha la meglio solamente dopo due tempi supplementari nell’ostica trasferta di Cagliari contro il CUS.

Nel derby-salvezza siciliano, il Basket Alcamo si impone per 59-57 contro l’Erg Priolo alla seconda sconfitta consecutiva in una partita punto a punto ed al cardiopalma; nel derby lombardo, invece, la Pool Comense asfalta il Bracco Geas Sesto San Giovanni con un sonoro +37 (96-59) grazie alle eccezionali prestazioni di Smith ed Hicks. Crolla il Le Mura Lucca, sconfitto in quel di Faenza per 74-62, mentre la Famila Schio si era già imposta contro il Lavezzini Parma per 5 lunghezze (61-56).

***

RISULTATI 7^ GIORNATA DI RITORNO

Famila Wuber Schio – Lavezzini Parma 61-56

Roberta Faenza – Le Mura Lucca 74-62

C.U.S. Cagliari – Liomatic Umbertide 74-82 dt2s

Basket Alcamo – Erg Priolo 59-57

Cras Taranto – GMA-Del Bò Pozzuoli 83-60

Pool Comense – Bracco Geas S.S. Giovanni 96-59

PROSSIMO TURNO – 8^ GIORNATA DI RITORNO

Bracco Geas S.S. Giovanni – C.U.S. Cagliari

Lavezzini Parma – Pool Comense

GMA-Del Bò Pozzuoli – Basket Alcamo

Erg Priolo – Cras Taranto

Le Mura Lucca – Famila Wuber Schio

Liomatic Umbertide – Roberta Faenza

CLASSIFICA: Cras Taranto 30 *, Famila Schio 30, Pool Comense 24, Liomatic Umbertide 22*, Le Mura Lucca 18, Lavezzini Parma 20, Roberta Faenza 16*, Bracco Geas S.S. Giovanni 14*, GMA Pozzuoli 12, Erg Priolo 10, C.U.S. Cagliari 6, Basket Alcamo 6.

*una partita in meno