Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ATLETICA – Sabato a Specchia la “Festa dell’Atletica salentina”

E' fissata per sabato 26 novembre a Specchia, presso il Castello Risolo, la cerimonia di premiazione delle eccellenze dell'atletica leggera salentina. La "Festa dell'Atletica 2011", che avrà inizio alle ore 17, è l'occasione per il presidente della Fidal Lecce, Sergio Perchia, di incontrare e premiare i protagonisti della stagione appena conclusa.

Verranno celebrati atleti, tecnici, società e giudici che si sono distinti nell’attività agonistica sviluppata nel corso dell’anno. Le premiazioni della serata interesseranno i vincitori dei progetti che la Fidal Lecce ha sviluppato: “Iron-Boy ” Iron-Girl” per le categorie giovanili e “Grand Prix” per le categorie master. Oltre alle premiazioni individuali saranno premiate anche le società: Kinesis Palaia Salento, Atl.Matino, Atletica Tricase, Atl. “L.Montefusco” Lecce, Running Club Lecce e Cus Lecce.

Tra i tecnici che si sono distinti i premi andranno a Raimondo Orsini, Sandra Buscicchio, Luigi Renis, Maurizio Sciurti, Marco Felice e Antonio Caputo. Sarà inoltre premiata come “Atleta dell’anno”: Francesca Lanciano (Kinesis Salento Atl.Matino) (LEGGI LA NOSTRA ESCLUSIVA) laureatasi recentemente campionessa italiana di salto triplo che ha partecipato anche ai campionati mondiali di categoria a Lille in Francia.

La cerimonia di premiazione è anche occasione per il riconoscimento dell’importante lavoro svolto dal Gruppo Giudici Gare. Sarà premiata Annamaria Centonze in rappresentanza di tutti i componenti del Gruppo Giudici Fidal della provincia Il tutto si svolgerà alla presenza di un ospite d’eccezione: il capitano della nazionale italiana di atletica, il martellista Nicola Vizzoni che, in tale occasione, sarà a disposizione del pubblico per foto, autografi o semplicemente per farsi conoscere meglio, confermando quindi la sua disponibilità e simpatia.