PODISTICA – Tutto pronto a Maglie per la “Corri in Rosa 2016”

Corri in Rosa 2016

Dopo il successo dello scorso anno, Podistica Magliese, Proloco Unpli e Fondazione Capece organizzano la seconda edizione della “Corri in Rosa”, corsa e camminata non competitiva rivolta solo ed esclusivamente alle donne. Un evento fortemente voluto e realizzato grazie all’aiuto di numerose aziende locali che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa. La “Corri in Rosa” si terrà in notturna lunedì 8 agosto, con partenza alle ore 21 da piazza Aldo Moro. Il tracciato si snoderà lungo un percorso di cinque chilometri per le vie del centro storico della città, con arrivo in piazza Aldo Moro dove si svolgeranno la festa e le premiazioni dei tre gruppi più numerosi. Sarà una festa dello sport colorata di rosa e all’aria aperta.

L’attenzione sarà focalizzata sui corretti stili di vita e sulla sana alimentazione sulla prevenzione, sul diritto e sull’opportunità per tutte le donne di accedere allo sport, sull’opportunità di vivere al meglio e in sicurezza gli spazi aperti delle nostre città, sull’incontro tra donne di generazioni diverse, sulla possibilità di integrazione per le donne provenienti da altri paesi . La febbre rosa sale, in poche ore sono già 800 le donne che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, un vero e proprio record grazie ad un tam-tam incessante su tutti i social che ha trasformato l’iniziativa in una vera e propria gara di solidarietà . La quota di iscrizione di 3 euro sarà interamente devoluto a ROSA (Rete Oncologica Ematologica Salentina(.

La grande novità di quest’anno sarà la partenza molto “colorata”, infatti sarà sparata sulle concorrenti una nuvola di polvere rosa. A fine gara è previsto un ricco ristoro, con frisellata e anguriata, musica e balli di gruppo .

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati