PODISTICA – Partito da Collepasso il 2° Giro dell’Avvenire: ecco le tappe 2015

Ritorna il Giro podistico dell’Avvenire, in collaborazione con Podistica Tuglie, Saracenatletica, Asd Città di Galatone e Atletica Taviano ’97, con il beneplacito della Fidal e della Uisp.

Il circuito è un campionato tra società dedicato alle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, maschili e femminili. L’idea fu di Bruno Cataldi, primo presidente della Podistica Tuglie, che aveva pensato a questo tipo di manifestazione, senza poi portarla a termine.

Con la prima tappa di ieri a Collepasso ha preso il via l’edizione 2015 che prevederà anche le date di Tuglie (18 aprile. 10° Trofeo dell’Annunziata), Galatone (30 maggio, 2° Trofeo Città di Galatone), Casarano (3 ottobre, 1° Corriamo… Insieme) e Taviano (7 novembre, 2° Ragazzi in corsa).

Al campionato societario partecipano Podistica magliese, Saracenatletica, Top Runners Lecce, Podistica Tuglie, Atletica Taviano ’97, Asd Nest, Podistica Parabita, Asd Cittò di Galatone, Atletica Tricase, Grecìa Salentina Martano, Orient’Atletica Tricase.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento