ATLETICA – Al “Montefusco” di Lecce l’annuale appuntamento col Triplo Stars: tutti i vincitori 2018

Lancio, salto e corsa: al "Montefusco" di Lecce si è svolto l'annuale appuntamento organizzato dal Cp Fidal leccese, guidato dal presidente Sergio Perchia

sergio-perchia-fidal-lecce

Foto: il presidente Sergio Perchia

Si è svolto anche quest’anno il consueto appuntamento con il Triplo Stars, organizzato dalla Fidal Lecce, manifestazione di lancio, salto (triplo) e corsa che vede la partecipazione anche di atleti di livello regionale. Teatro dell’evento è stato il centro sportivo “Montefusco” di Lecce.

Ottima, nel triplo, la prova di Stefan La Palma (Abacus Villa Baldassarri), vincitore con 13,36 mt che vale anche il pass per i campionati italiani di categoria. Al femminile si ripete Maria Pezzuto (Giovani Atleti Bari) che bissa la vittoria dello scorso anno migliorando la misura in 11,54 mt.

Nel giavellotto (primo anno nella manifestazione) mette tutti in fila Rocco Musio (Futurathletic Team Apulia) con 34,73 mt mentre tra le donne s’impone Giulia Resta (Galatletica Dream Team) con 22,57 mt.

Sempre molto avvincenti le gare di corsa. Sui 3000 mt, su un buon parterre di partecipanti, si laurea campione Cosimo Albanese (senior, Atletica Crispiano) col tempo di 9’04”2. Al femminile, prima Emanuela Gemma (Tre Casali) fermando il cronometro sul tempo di 10’51”0.

Tra i Cadetti si affermano negli 80 metri Martina Castrignano e Nicola Zizza (Folgore Brindisi); nei 300 metri Rita Agnese (Saracenatletica) e Matteo Calogiuri (Atl. Montefusco).

“Un appuntamento con l’atletica nella nostra provincia che è atteso e si ripete ogni anno, cresce l’attenzione verso questa manifestazione soprattutto da parte degli atleti che trovano occasione di confronto con i migliori della regione, cercando le condizioni ideali per ottenere i risultati auspicati”: queste le parole del presidente della Fidal Lecce, Sergio Perchia.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • salento-gold-podismo-podistica PODISMO – Salento Gold 2018, oggi la tappa di Copertino

    Far conoscere il territorio salentino attraverso la corsa, attività sportiva sempre più in crescita a livello nazionale. È questo l’obiettivo del Salento Gold 2018, circuito di 23 gare podistiche organizzato da diverse associazioni sportive dilettantistiche sotto l’egida della Fidal. Dopo Borgagne, Ugento, Santa Maria di Leuca, Porto Selvaggio, Trepuzzi e Minervino, il circuito fa tappa a Copertino dove giovedì…

  • corsa in montagna ciolo gagliano del capo 20-210615 PODISTICA – Trofeo Ciolo 2018, grande successo di partecipanti sul percorso del Mondiale 2019

    Anche l’edizione di quest’anno si è rivelata un successo per i tanti partecipanti che hanno goduto dell’impagabile panorama che la natura salentina offre. Parliamo del Trofeo Ciolo 2018 che si è corso nei giorni scorsi a Gagliano del Capo, gara nazionale valevole per il titolo regionale e interregionale di corsa in montagna. Alla manifestazione hanno preso…

  • sergio-perchia-fidal-lecce ATLETICA – Polisportiva Bpp, grandi onori ai recenti Cds Assoluti

    Buonissimo risultato per la Polisportiva Bpp di atletica leggera nei recenti Cds Assoluti con 11 Allievi (di cui sette al primo anno) e cinque Juniores. I punti realizzati sono stati 8.074 garantendo un trend nettamente in crescita rispetto allo scorso anno. A livello nazionale, la Polisportiva Bpp si è classificata al 112° posto su 649…

  • mini-maratona-nardo PODISMO – A Nardò è tempo di mini-maratona: il 10 giugno si corre

    Tutto pronto per la decima edizione della “Mini Maratona” di Nardò. Domenica 10 giugno a partire dalle 7.30 dal piazzale della parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Nardò si svolgerà undicesima edizione della mini-maratona aperta a tutti, adulti e ragazzi, a partire dagli otto anni d’età purché muniti di un certificato attestante lo stato di buona…

  • urban-trail PODISTICA – Leuca corre tra le vie della città con l’Urban Trail

    Si svolge oggi, 1 maggio, a Santa Maria di Leuca  la prima edizione dell’“Urban TraiI – Trofeo Caroli Hotels”. La manifestazione, organizzata dall’Asd Atletica Capo di Leuca in collaborazione con Caroli Hotels, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Castrignano del Capo e su autorizzazione del Comitato Fidal Lecce e del Coni, è valida come 5°…