PODISTICA – Leuca corre tra le vie della città con l’Urban Trail

L’evento è stato fortemente voluto da Caroli Hotels che da anni coniuga sport e turismo per la promozione del territorio

urban-trail

Si svolge oggi, 1 maggio, a Santa Maria di Leuca  la prima edizione dell’“Urban TraiI – Trofeo Caroli Hotels”. La manifestazione, organizzata dall’Asd Atletica Capo di Leuca in collaborazione con Caroli Hotels, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Castrignano del Capo e su autorizzazione del Comitato Fidal Lecce e del Coni, è valida come 5° prova del circuito “Puglia Trail 2018” e come 3° prova del circuito “Salento Gold 2018”.

Il ritrovo è previsto alle ore 8,00 presso l’Hotel Terminal sul Lungomare Cristoforo Colombo. Alle 9,30 si terrà la partenza e intorno alle 11,00 la cerimonia di premiazione. La particolarità della disciplina è che si corre su un percorso misto “urbano” ovvero asfalto, scale e sentieri: per il Salento è la prima volta in assoluto. Parteciperanno oltre 400 atleti iscritti. Gli appassionati del trail potranno gareggiare nella splendida cornice di Leuca percorrendo le scale del Santuario, il boschetto della Via Crucis, il lungomare e un sentiero ricavato sulla scogliera e tra la sabbia, raggiungendo, infine, l’arrivo all’Hotel Terminal. L’evento è stato fortemente voluto da Caroli Hotels che da anni coniuga sport e turismo per la promozione del territorio in un’ottica di destagionalizzazione dell’offerta.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati