Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PODISTICA – Grande attesa a Ruffano e Supersano per il 4° Eco Trail delle Serre Salentine

Domani, 16 aprile, dalle ore 9, si correrà la quarta edizione dell’Eco Trail delle Serre Salentine1° Memorial Claudia Aprile, con organizzazione curata dal Gruppo Podistico Duemila Ruffano con patrocinio dei Comuni di Ruffano e Supersano. La gara si svolgerà tra i Comuni di Supersano e Ruffano ed è valida come terza prova del Trofeo Grande Salento Trail & Mountain Running 2023.

Oltre 250 gli atleti attesi, numeri che battono ogni record d’iscrizione alla manifestazione. Saranno circa 50 le società podistiche presenti all’appello, con ricca rappresentanza anche da fuori provincia. La società con più iscritti è l’Asd Tre Casali San Cesario (25), seguita dalla Nuova Atletica Copertino (16), Saracenatletica e Puc Salento (15).

Il percorso, di 18 chilometri, si snoderà tra i sentieri delle Serre di Ruffano e Supersano, con passaggi da località Madonna della Serra, bosco, Azienda agricola Agrosì, Parco naturale delle Serre di Supersano, Stanzie. Tra i possibili protagonisti, risultano iscritti Niels Timothee Pierr De Fraguier (Tre Casali); Francesco Saverio Scattarelli (Dynamik Fitness Palo del Colle); Gianluca De Salvo (vincitore della scorsa edizione, La Mandra Calimera); Antonio Imperiale (Saranecatletica); Francesco Franco (Amatori Corigliano); Daniele Leggio (Tre Casali) e Riccardo Brigante (Capo di Leuca). Tra le donne: Pamela Greco (Saracenatletica) e Piera Pastore (Pod. Parabita). Per il podio, buone possibilità anche per Stefania De Marco (Sportleader Squinzano) e per le atlete di casa, Antonella Vantaggiato e Angela D’Amico.

Alla manifestazione è abbinata una camminata libera di 10 km, il cui ricavato sarà devoluto a una scuola in Rwanda. Info: 331-3756811 (Rino), 339-1994020 (Milko), 329-1510243 (Enzo).