Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ATLETICA – Salto triplo, la salentina Francesca Lanciano campionessa nazionale Allievi

Grande risultato per la triplista salentina Francesca Lanciano, che nei Campionati italiani Allievi, svoltisi a Rieti il 1° e 2 ottobre scorsi, ha vinto la medaglia d’oro nella sua categoria, battendo la fortissima Ottavia Cestonaro.

La campionessa, della Kinesis Palaia e allenata da Raimondo Orsini, è stata anche finalista nel luglio scorso ai Mondiali di Lille, Francia. Lanciano ha vinto l’oro con la misura di 13,03 mt. Buona gara anche per l’altra atleta della Kinesis, Melissa Bruno, 24a con la misura di 10,90 mt.

Positiva esperienza anche per Davide Signorile (Atletica Tricase), che nei 400 hs ha chiuso al 36° posto con il tempo di 1’00″60.

Presenti ai campionati anche altri atleti salentini ma tesserati fuori provincia. Il risultato più importante lo ottiene Erika Scolozzi, ragazza di Tricase tesserata per la Atletica Don Milani, che nei 5km di marcia ottiene la medaglia di bronzo. Nel salto triplo maschile Davide Primiceri (Club Atl. San Nicandro) è 31° in classifica con la misura di mt.12,90. Sulla pedana del lungo saltano invece Giulio Marzano e Gianluca Cananà, entrambi del CUS Bari che restano fuori dalla finale chiudendo rispettivamente in 12° posizione con 6,47 mt e 27° con 5,97 mt.